Comunali Catanzaro, Colace replica a Vento: “Avevo già comunicato le mie dimissioni”

"Non so se Vento - afferma Colace - ambisce a prendere il posto del compianto Mino Raiola, ma non appartiene al mio modo di intendere la politica la logica dei cartellini e delle plusvalenze"
rino colace

“Mi stupiscono i toni sorpresi del coordinatore provinciale di ‘Noi con l’Italia’ Maurizio Vento, al quale avevo già comunicato le mie dimissioni da coordinatore cittadino”. Il candidato sindaco di Fratelli d’Italia alle Comunali di Catanzaro Rino Colace risponde così al rappresentante di ‘Noi con l’Italia’ che, in una nota, si era detto pronto “a relazionare agli organismi di partito” proponendo la revoca di Colace quale coordinatore cittadino.

“Percorso politico divergente dagli obiettivi prefissati”

L’aspirante primo cittadino precisa che si tratta di una “scelta che ho maturato alla luce dell’evoluzione di un percorso politico via via più divergente dagli obiettivi che, con grande entusiasmo, ci eravamo dati in partenza, ossia quelli di creare un gruppo capace di rinnovare la politica cittadina. Una distanza culminata con la scelta del candidato a sindaco”.

“Orgoglioso della proposta”

“Non so se l’amico Maurizio Vento – prosegue Colace – ambisce a prendere il posto del compianto Mino Raiola, ma non appartiene al mio modo di intendere la politica la logica dei cartellini e delle plusvalenze: ho scelto una squadra condividendone i colori, gli obiettivi, i compagni con cui scendere in campo. Mi sono iscritto a Fratelli d’Italia condividendo la linea del partito a tutti i livelli, e sono orgoglioso che mi sia stato proposto di essere il candidato a sindaco con l’obiettivo di rappresentare, in maniera chiara e coerente, quel percorso di rinnovamento di cui Catanzaro ha davvero bisogno”.

LEGGI ANCHE | Comunali Catanzaro, Rino Colace scende in campo. Noi con l’Italia: “Siamo scopritori di talenti”