di Mimmo Famularo – Il colpo di scena arriva a pochi giorni dalla presentazione delle liste. Wanda Ferro ha rotto gli indugi. Sarà lei il candidato sindaco di Fratelli d’Italia nelle elezioni comunali che si terranno il prossimo 12 giugno. Si attende il via libera di Giorgia Meloni, una “formalità” a questo punto. La sua discesa in campo è destinata a cambiare gli equilibri all’interno degli schieramenti, in quanto si tratta di un candidato forte che potrebbe catalizzare su di lei il voto disgiunto. La svolta nel pomeriggio di oggi. Dopo un lungo pressing e un estenuante corteggiamento ha quindi deciso di correre per diventare il primo cittadino della sua città con l’appoggio ufficiale e più che mai convinto del partito Fratelli d’Italia e Coraggio Italia il movimento politico che in città è guidato dal sindaco uscente Sergio Abramo.
Sei i candidati alla carica di sindaco
Sei i candidati alla carica di sindaco
Salgono quindi a sei i candidati alla carica di sindaco della città di Catanzaro. Al momento, ufficialmente, gli aspiranti in lizza per lo scranno più alto di Palazzo De Nobili sono: Nicola Fiorita che unisce centrosinistra e Movimento 5 Stelle, Valerio Donato espressione di buona parte del centrodestra, Antonello Talerico con le sue lista civica appoggiato dal duo Tallini-Parente, Francesco Di Lieto sostenuto dalla sinistra radicale, Nino Campo vicino agli ambienti di Italexit il movimento noto per le posizioni contro il green pass e il deputato Wanda Ferro.
L’avevamo scritto un mese fa
Lo scorso 6 aprile Calabria7 aveva previsto con largo anticipo il possibile epilogo di una lunga telenovela. Emblematico questo articolo (LEGGI QUI) nel quale si preannunciata la corsa solitaria di Fratelli d’Italia e l’ipotesi Wanda Ferro come opzione di Giorgia Meloni per risolvere il caso Catanzaro.