Comunali Catanzaro, Donato presenta la strategia per rilanciare lo sport in città

“L'obiettivo è quello di istituire una Consulta dello sport che operi in una logica di sistema coinvolgendo associazioni e società sportive"
Comunali Catanzaro

“Rilanciare l’impiantistica sportiva comunale, allo stato vetusta e inadeguata alle esigenze delle associazioni e società sportive e della cittadinanza in generale, è uno degli aspetti prioritari del mio programma di governo”. Lo afferma, in una nota, il candidato a sindaco Valerio Donato. “L’obiettivo – prosegue la nota – è quello di istituire una Consulta dello sport che operi in una logica di sistema (mediante il coinvolgimento delle Associazioni e Società sportive e delle federazioni sportive operanti sul territorio) e che sia in grado di favorire l’incremento della pratica sportiva anche tra i disabili ed in età scolare. Il comune, inoltre, – rileva Donato – dovrà avere delle strutture, dotate di tutte le certificazione necessarie, da dedicare agli eventi, che siano accessibili da parte delle Asd per il tramite di una linea amministrativa che faciliti l’accesso (online) alle richieste degli spazi”.

La Consulta dello sport a Catanzaro

La Consulta dello sport a Catanzaro

Il candidato a sindaco prosegue: “La Consulta dovrà operare di concerto con le istituzioni scolastiche, sia nell’individuazione dei fondi Pon, che per regolare gli accessi alle palestre degli istituti scolastici da parte delle Asd, mediante il ricorso a una applicazione digitale. Oltre alla Consulta l’amministrazione dovrà dotarsi di un sportello dedicato allo sport che sia in grado di evadere le richieste delle associazioni e dei cittadini. Mentre per quanto concerne i finanziamenti per le Asd “Sport e periferie” e “Sport e salute” organizzati dal Governo nella programmazione 2023-2025 sarà messa a disposizione un piattaforma digitale che accompagni il lavoro delle società sportive nella redazione di progetti che coniughino lo sport e il welfare sociale da prevedere anche all’interno di immobili comunali da convenzionare”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Filippo Turetta avrebbe abbandonato il corpo della studentessa sulle sponde del lago di Barcis, dove poi è stato ritrovato, quando era già deceduta
la Procura ha aperto un fascicolo iscrivendo, come da prassi, alcuni sanitari sul registro degli indagati
Nell’inchiesta sono indagati l’amministratore della casa di cura, la direttrice e il responsabile amministrativo
Annullato il sequestro preventivo dell’impresa (e del complesso dei beni aziendali) di Paolo Ripepi
Un 76enne probabilmente morto per cause naturali, la moglie forse vittima di un incidente domestico
La tempesta che arriverà sulla Terra è stata causata da un'eruzione solare avvenuta lo scorso 28 novembre
Il fatto risale alla sera della vigilia di Natale del 2022. A denunciare l'accaduto è stata la stessa vittima
Lo strano via vai dal negozio ha insospettito i carabinieri che hanno arrestato l'uomo
Luxottica ha sottoscritto un accordo sperimentale con i sindacati. Nuovo regime interesserà ai dipendenti dall'anno prossimo
Il colloquio ha riguardato "le grandi opportunità che la Calabria, porta dell’Europa sul Mediterraneo, avrà nei prossimi anni"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved