Calabria7

Comunali Catanzaro, formalizzati gli schieramenti. Ecco tutti i capilista

Tutto pronto per la tornata elettorale che porterà all’elezione del nuovo sindaco e al rinnovo del Consiglio comunale di Catanzaro. In campo 23 liste e sei candidati in lizza per lo scranno più alto di Palazzo dei Nobili, un esercito di oltre 700 aspiranti consiglieri. Alle 12:00 si sono chiusi i termini per la presentazione all’ufficio elettorale degli schieramenti che verranno proposti ai catanzaresi che si recheranno alle urne il prossimo 12 giugno.

Le liste a sostegno di Antonello Talerico

Sono 5 le liste a sostegno del presidente dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro Antonello Talerico sponsorizzato dal duo Tallini-Parente. La prima lista a essere stata depositata è stata quella di Noi con l’Italia che vede come capolista Claudio Aloisi. A seguire appaiono Azione popolare con Selene Amici capolista, Catanzaro al centro con Davide Andreacchio capolista, Officine del Sud con Lorenzo Costa capolista e Io scelgo Catanzaro con Giovanna Alì capolista.

Le liste a sostegno di Valerio Donato

Sono 10 le liste a sostegno del candidato sindaco Valerio Donato, giurista e docente universitario che corre per il centrodestra. Si tratta di Riformisti Avanti con Rosaria Bertucci Feroleto capolista, Fare per Catanzaro con Sergio Costanzo capolista, Volare Alto Catanzaro con Vincenzo Barone capolista, Italia al Centro con Anna Altomare capolista, Catanzaro prima di tutto con Francesco Amelio capolista, Prima l’Italia con Giuseppe Rotundo capolista, Alleanza per Catanzaro con Sergio Aiello capolista, Rinascita con Tommaso Alberto capolista, Progetto Catanzaro con Ramona Rotundo capolista e Catanzaro Azzurra con il presidente del Consiglio Comunale Marco Polimeni.

Le liste a sostegno di Nicola Fiorita

Sono 5 le liste sostegno del candidato sindaco Nicola Fiorita, docente universitario che corre per il centrosinistra. Si tratta del Partito Democratico con capolista l’ex consigliere comunale e segretario cittadino del Pd Fabio Celia, il Movimento 5 Stelle con Francesco Mardente capolista, Cambiavento con Gesa Aroma capolista, Mò – Fiorita Sindaco con Franco Cimino capolista e Catanzaro Fiorita con Gregorio Buccolieri capolista.

La lista a sostegno di Francesco Di Lieto

A sostegno del candidato sindaco Francesco Di Lieto, vicepresidente del Codacons che corre per la sinistra radicale, un’unica lista, Insieme Osiamo, con a capo Massimo Adria.

La lista a sostegno di Nino Campo

A sostegno del candidato sindaco Nino Campo, consulente di marketing e comunicazione, è stata presentata un’unica lista, Catanzaro Oltre, con a capo Biagio Milano.

Attesa per la lista di Fratelli d’Italia

La parlamentare Wanda Ferro sarà sostenuta dalla lista del proprio partito Fratelli d’Italia capitanata da Elisabetta Aiello con il supporto del sindaco uscente Sergio Abramo.

LEGGI ANCHE | Liste e candidati di Valerio Donato. Tutti i nomi (clicca qui)

LEGGI ANCHE | Liste e candidati di Nicola Fiorita. Tutti i nomi (clicca qui)

LEGGI ANCHE | Liste e candidati di Antonello Talerico. Tutti i nomi (clicca qui)

LEGGI ANCHE | Lista e candidati di Francesco Di Lieto. Tutti i nomi (clicca qui)

LEGGI ANCHE | Lista e candidati di Nino Campo. Tutti i nomi (clicca qui)

LEGGI ANCHE | Lista e candidati di Wanda Ferro. Tutti i nomi (clicca qui)

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, finanziato progetto per celebrare “U Ciaciu”

Mirko

Scandalo Sanità, Cotticelli va in Procura e denuncia gli “intrighi” a Gratteri

Gabriella Passariello

Consiglio regionale, il 28 maggio si torna in aula dopo Europee

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content