Comunali Catanzaro, il candidato Talerico: “Donato prenda le distanze dalle infamie di Costanzo”

L'aspirante sindaco: "Come può pensare di elevare il livello della composizione del Consiglio comunale, se tra le sue file ci sono personaggi del genere"
comunali catanzaro

“Ho chiesto al candidato Valerio Donato di prendere pubblicamente le distanze dalle gravi ed infamanti dichiarazioni e dal contegno assunto in questi giorni di campagna elettorale da parte di uno dei suoi principali alleati, tal Sergio Costanzo, nei confronti dei candidati di una delle mie liste (“Io scelgo Catanzaro”) e, quindi, nei confronti della mia persona”. Lo scrive in una nota il candidato sindaco di Catanzaro, Antonello Talerico.

“Il signor Sergio Costanzo – si legge – dopo aver aggredito, verbalmente e per strada uno dei presentatori della lista Io scelgo Catanzaro, insultandolo ad alta voce più volte e definendolo pagliaccio, ha inteso pubblicare sul suo profilo Facebook un post dal seguente tenore: “Gli artisti di Io scelgo Catanzaro. Antonello Talerico Sindaco… per un futuro Royal”, oltre agli ulteriori commenti inqualificabili che possono leggersi. A questo post che qualifica già l’autore dello scritto (ed anche coloro che hanno messo il mi piace) è stato associato un manifesto del circo Royal, così paragonando i candidati della lista “Io scelgo Catanzaro” agli animali da circo.

“Ho chiesto di sporgere denuncia”

“In un primo momento – continua Talerico – ho ritenuto di giustificare l’infelice esternazione del Costanzo essendo ben noto a tutti come costui proprio nella sua veste di impiegato di una nota azienda che vende animali e mangimi è imputato in un processo penale e quindi magari, per deformazione professionale, lo stesso avrebbe ritenuto di rievocare gli animali (da circo) con cui lui interagisce per motivi lavorativi. Sia pur vero che la Procura della Repubblica ipotizza a carico del signor Costanzo il reato di assunzione fittizia presso il negozio di rivendita di animali e mangimi, attraverso la quale avrebbe ricevuto un indebito rimborso da parte del Comune di Catanzaro per una somma pari ad euro 78.749 euro.

Ora mi chiedo – si legge ancora – come possa il prof Valerio Donato, al di là delle garanzie connesse al processo penale, ritenere di poter elevare il livello e la qualità della composizione del Consiglio comunale, se tra le sue file ci sono personaggi come il signor Costanzo non nuovo ad esternazioni e ad atteggiamenti discutibili e ben note ai più. A ciò si aggiunga che alcuni candidati delle mie liste sono stati costretti a ritirarsi dalla competizione per talune pressioni subite da terzi. Ho chiesto a queste persone di sporgere formale denuncia-querela. Sarà mia cura segnalare l’accaduto anche alla Prefettura di Catanzaro ed alla Procura della Repubblica”.

“Donato prenda le distanze”

“Personalmente avevo chiesto a Valerio Donato di lasciare fuori dalla competizione alcuni personaggi, tra cui il signor Costanzo, ma mi venne risposto che Costanzo era un elemento fondamentale e di cui non ne avrebbe fatto a meno. Detto ciò – conclude il candidato a sindaco di Catanzaro, Antonello Talerico – rinnovo l’invito al candidato Valerio Donato di avere il coraggio di prendere le distanze da questo modus operandi del suo alleato Sergio Costanzo, anche se mi sarei già aspettato – senza dover ricorrere a solleciti formali – una manifestazione di solidarietà nei confronti dei candidati attinti dall’offesa pubblica, alcuni dei quali anche colleghi di Donato.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Eseguito il primo impianto di un innovativo dispositivo per il trattamento elettrico dello scompenso cardiaco refrattario
In quarantanove pagine le motivazioni che hanno portato all'assoluzione dei due imputati "per non aver commesso il fatto"
"Staremo sull’Aventino fino a quando il centrodestra proseguirà con la sua arroganza. Basta ai decreti omnibus"
Nel 2018 un detenuto svelò un piano ordito per eliminare il magistrato che aveva fatto arrestare diversi esponenti di spicco della 'ndrangheta
A Catanzaro i residenti chiedono all'amministrazione di intervenire nei pressi di un manufatto abbandonato e circondato dalla spazzatura
"Il fenomeno dell'abbandono di veicoli è deprecabile sia dal punto di vista dell'igiene pubblica, che da quello dell'immagine della città"
Al termine dello sciopero è stata ottenuta la convocazione di un incontro con l’amministratore delegato della società
All’inaugurazione era presente il procuratore Nicola Gratteri che ha risposto alle domande poste dai numerosi studenti che hanno partecipato all'iniziativa
Mamme dolci, più sane e belle è questo lo slogan che sta accompagnando l’attività di prevenzione a loro dedicata
Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembrebbe che l'uomo, da poco rientrato dall'estero, sia stato ferito durante una rapina
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved