Comunali Catanzaro, il Movimento 5 Stelle scommette sul candidato Fiorita

"Nicola Fiorita è il candidato alla carica di sindaco di Catanzaro che può guidare e vincere la sfida dell’autosufficienza energetica”
Nicola Fiorita

“Catanzaro può inserirsi tra le città europee che raggiungeranno la neutralità climatica entro il 2030, in anticipo di 20 anni rispetto alle altre dell’Ue. Siamo certi che Nicola Fiorita ha tutte le doti per raggiungere questo obiettivo ambizioso, che, oltre a misurare la modernità dei centri urbani, richiede il coinvolgimento degli attori territoriali, sinergie forti e tenacia costante”. Lo ha detto il deputato M5S Giuseppe d’Ippolito, alla Camera membro della commissione Ambiente, nel suo intervento all’iniziativa di sabato 7 maggio sulle Comunità energetiche rinnovabili, tenuta dai pentastellati all’Hotel Palace di Catanzaro Lido per sostenere la candidatura a sindaco di Nicola Fiorita, anche con la partecipazione di altri due big calabresi del Movimento 5 Stelle: il deputato Paolo Parentela e l’europarlamentare Laura Ferrara.

Fiorita per accelerare la transizione ecologica

Fiorita per accelerare la transizione ecologica

Secondo Parentela, “è opportuno che nel programma di Fiorita si inserisca l’impegno ad attuare il Piano d’azione per l’energia sostenibile, il cosiddetto Patto dei sindaci”. “Inoltre, Catanzaro può avere una crescita economica e sociale importante – sottolinea lo stesso deputato – dallo sviluppo delle agroenergie: agrisolare, agrivoltaico e biogas/biometano. A servizio della città mettiamo a disposizione le nostre competenze e i nostri rapporti politici, per una Catanzaro innovativa in grado di vincere le sfide energetiche e creare occupazione vera”. Secondo i parlamentari M5S, “Fiorita è il candidato che a Catanzaro può guidare e vincere la sfida dell’autosufficienza energetica”. “Caro prezzi, caro energia, necessità di approvvigionamento, autonomia e povertà energetica sono tematiche più che mai all’ordine del giorno. Dobbiamo però essere consapevoli – avverte Ferrara – che proprio in questa occasione, quando la crisi imporrebbe di concentrare risorse ed energie solo sul passaggio alle rinnovabili, verranno operati tentativi di aumentare l’uso dei fossili in nome dell’emergenza, di rallentare invece che accelerare la transizione ecologica”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si va verso la riduzione dei farmaci per rispetto della sua volontà. Al suo capezzale è arrivata anche la madre
L'uomo è un cittadino ceco, sedicente artista, noto alle forze dell'ordine per altri episodi simili e considerato un imbrattatore seriale
La ragazza, che era salita da sola, è caduta nel vuoto fermandosi 150 metri più in basso
Decisivo l'intervento di un esperto maresciallo che ha convinto il ragazzo a tornare sui propri passi
Sempre riconfermato, per mandati non successivi, con percentuali 'bulgare', se n'è andato a 75 anni
Prima l'ottima reazione allo svantaggio, poi la rimonta e il nuovo pareggio dei padroni di casa. Nel finale espulsi Vivarini e Miranda
Il bene, un palazzo di più piani con vista sul mare, vedrà un nuovo capitolo con la "Casa della Legalità Piersanti Mattarella"
L'auspicio è che entrambe possano dare il meglio nel concorso europeo tra i più importanti e longevi
All'ospedale de L'Aquila c'è la nipote, l'avvocato Lorenza Guttadauro, la figlia legittima del boss Lorenza e la sorella Giovanna
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved