Calabria7

Comunali Catanzaro, la candidata Wanda Ferro: “Sarà una battaglia di contenuti” (VIDEO)

Wanda Ferro parlamentare e coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia in Calabria ha ufficializzato la propria candidatura a sindaco della città di Catanzaro. Scende in campo con un’unica lista, quella del partito Fratelli d’Italia che ha come capolista Elisabetta Aiello. “Sarà una sfida entusiasmante – ha affermato Ferro – fatta di uomini e donne, giovani, nuovi attivisti che vogliono mettere piede all’interno dell’amministrazione comunale per poter portare un contributo alla città sotto il simbolo di Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni. Rappresenta per noi una corsa identitaria per affermare le nostre proposte essendo stati (per scelta) fuori dall’amministrazione comunale per tanti anni. La volontà è quella di mettere in campo un programma di azioni che guardi ai cittadini tutti, alle classi più deboli, ai problemi da risolvere, ma anche alle tante cose da portare avanti lasciate in cosegna dall’amministrazione uscente che dovranno essere realizzate. A questo si aggiunge il contributo innovativo di tante idee a 360 gradi per una città capoluogo che mi auguro con la mia discesa in campo possano avere un valore aggiunto. La mia candidatura è stata discussa a livello romano che ha atteso l’ufficializzazione per qualche giorno, si è tentato di aprire il raggio, ma alla fine la classe dirigente si è trovata a convergere sulla mia figura”.

“Fratelli d’Italia non è nuova a corse coraggiose”

“Il centrodestra purtroppo – dichiara Wanda Ferro – non è riuscito a trovare una sintesi rispetto a tante situazioni che si sono accavallate. Questo è un dispiacere, ma dobbiamo guardare a questa battaglia imminente. Fratelli d’Italia non è nuova a corse coraggiose, lo abbiamo fatto in passato e continuiamo a farlo in questa circostanza con una lista capeggiata da me come candidato a sindaco, ma soprattutto con la volontà e la speranza che si possa trovare quella logica nazionale che ha guidato Giorgia Meloni nelle varie città che rinnovano l’amministrazione a fare delle scelte. Una sintesi vede Fratelli d’Italia governare alla Regione Calabria con Roberto Occhiuto con un contributo leale. I nostri alleati hanno oggi scelto strade differenti per ovvi motivi. Sarà una battaglia di contenuti, che dovrà guardare a Catanzaro come città capoluogo in tutte le sue sfaccettature volando alto nel dibattito”.

Donzelli: “Wanda ha messo a disposizione competenza ed esperienza”

“Con la candidatura di Wanda Ferro, Fratelli d’Italia, con l’orgoglio del proprio simbolo e della propria identità, offre ai cittadini di Catanzaro la possibilità di scegliere come sindaco della città una donna di grande valore. Da vicepresidente del gruppo di Fratelli d’Italia, con il suo lavoro in aula e nelle commissioni, rappresenta con grande autorevolezza la Calabria e le battaglie del partito. Catanzaro ha bisogno di una proposta di centrodestra forte e coerente e Wanda ha messo a disposizione della propria comunità la sua competenza, passione e grande esperienza amministrativa e istituzionale. Wanda Ferro rappresenta per noi il candidato migliore per dare un sindaco capace ed autorevole a Catanzaro, che ha bisogno più che mai di una visione e di una proposta politica chiara”. Lo afferma in una nota il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli.

LEGGI ANCHE | Liste e candidati di Wanda Ferro. Tutti i nomi (clicca qui)

LEGGI ANCHE | Comunali Catanzaro, esercito di candidati per i sei aspiranti sindaci: nomi e liste

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Covid, Cnr a caccia di anticorpi in 10mila volontari: da Milano a Reggio Calabria

bruno mirante

Comunali a Catanzaro, centrodestra corteggia Donato. Abramo e Tallini esclusi

Maria Teresa Improta

Salgono a 29 i positivi al Covid nel comune di Botricello

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content