“Apprendiamo dalla stampa che il nostro (ancora in carica) coordinatore cittadino è il candidato a sindaco scelto da Fratelli d’Italia. La notizia ci rallegra per due motivi: il primo perché dimostra la nostra capacità di scoprire talenti, farli crescere e poi lanciarli nelle prime squadre, magari in prestito con diritto di riscatto (anche se essendo la campagna acquisti ancora chiusa si è dovuto sorvolare sull’identità del calciatore per evitare sanzioni, sia da parte della federazione di affiliazione e sia da parte degli organismi di appartenenza) lasciando ufficialmente a noi la titolarità del cartellino. Il secondo perché in fondo, volendo passare dal calcio al gioco dell’oca (ritornando al punto di partenza, anche se fuori tempo massimo), dimostra che fu una nostra discreta intuizione proporre con discrezione e riservatezza il suo nome quale candidato di coalizione, ricevendo purtroppo veloci ed immediate bocciature”. È quanto si legge in una nota diffusa dal coordinatore provinciale di ‘Noi con l’Italia’ Catanzaro Maurizio Vento..
“Grazie per aver coinvolto l’onorevole Tallini”
“Grazie per aver coinvolto l’onorevole Tallini”
“Per il momento, in silente attesa degli eventi – prosegue Vento – non ci resta che ringraziare Colace per la collaborazione politica offerta, per i consigli dispensati, per i suggerimenti offerti e soprattutto per avere iniziato, unitamente allo scrivente coordinatore provinciale, il percorso di coinvolgimento dell’onorevole Mimmo Tallini, dalle innumerevoli cene conviviali a tre, fino al viaggio andata e ritorno da Roma quando Rino Colace, Maurizio Vento, Mimmo Tallini e Pino Galati concordarono, al cospetto del coordinatore nazionale e del responsabile Organizzazione di Noi con l’Italia Maurizio Lupi e Alessandro Colucci (in seguito ad articolate e convinte motivazione) sia il candidato a sindaco da sostenere su Catanzaro e sia il ruolo politico attraverso il quale investire l’onorevole Tallini”.
“Proporremo la sua revoca quale coordinatore cittadino”
A giudizio di Vento, “qualora non verranno formalizzate le conseguenziali dimissioni, verbalmente preannunciate due giorni fa e promesse nell’immediatezza della firma della dichiarazione di accettazione della candidatura alla carica di sindaco (pare ancora non formalizzata) si procederà d’ufficio a relazionare agli organismi di partito proponendo la revoca di Rino Colace quale coordinatore cittadino di ‘Noi con l’Italia’ cosi come fu fatto per la sua proposta di nomina. Ovviamente rispettando le regole d’ingaggio, il bon-ton politico, di coalizione, istituzionale, e quant’altro ancora: forza Rino, togli voti agli avversari. Ci serviranno in funzione del ballottaggio”.
LEGGI ANCHE | Comunali Catanzaro, è Rino Colace il candidato sindaco di Fratelli d’Italia