Calabria7

Comunali Catanzaro, svolta nel centrodestra: Lega e Forza Italia a sostegno di Donato

“In occasione delle prossime elezioni amministrative di Catanzaro, la Lega e Forza Italia sosterranno la candidatura a sindaco del professor Valerio Donato”. Così i coordinatori regionali di Lega e Forza Italia, Giacomo Francesco Saccomanno e Giuseppe Mangialavori, il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, e il coordinatore cittadino azzurro, Marco Polimeni. “Dopo un lungo e proficuo confronto con il professor Donato sui temi e sui bisogni di Catanzaro – continuano Saccomanno, Mangialavori, Mancuso e Polimeni –, siamo convinti che il suo sia il migliore e il più ambizioso progetto politico per valorizzare quanto fatto in questi anni dal centrodestra e, al tempo stesso, per realizzare il definitivo rilancio del capoluogo di regione. Il professor Donato è una figura autorevole, ha passione per la politica, quella con la ‘P’ maiuscola, ha visione e ha ben chiari gli obiettivi per far rinascere Catanzaro e darle il ruolo che merita nel panorama calabrese e nazionale”.

Dall’addio al Pd all’appoggio di Lega e Forza Italia

Confermata dunque l’anticipazione di Calabria7 che aveva ampiamente descritto con novizia di particolari lo scenario che stava per delinearsi (LEGGI QUI). Forza Italia e Lega sosterranno quindi la candidatura a sindaco di Valerio Donato e la svolta è arrivata dopo l’addio del prof dell’Umg al Partito democratico. “Dopo aver registrato le nette dichiarazioni politiche nei confronti del suo ex partito, il Pd, apprezziamo – spiegano ancora gli esponenti dei due partiti di centrodestra – il voler mettere la sua competenza al servizio della città, dimostrando la libertà di pensiero e l’indipendenza del professor Donato, il cui unico scopo è quello di voler lavorare con determinazione e competenza per il bene dei catanzaresi. Per questi motivi siamo certi che il suo impegno sarà premiato dal voto dei cittadini e che il prossimo governo comunale, anche grazie al fondamentale apporto di Lega e Forza Italia, sarà all’altezza delle tante sfide che il capoluogo ha davanti a sé”.

Appello a Fratelli d’Italia

All’appello manca ora solo Fratelli d’Italia ma è solo questione di ore. Anche i “meloniani” stanno per sciogliere le ultime riserve. Andranno pure loro con Donato e a spingere verso questa direzione è soprattutto l’area che fa capo al consigliere regionale Antonio Montuoro. “La Lega e Forza Italia – concludono – si augurano che anche gli altri partiti del centrodestra condividano questa scelta e che al più presto, nel segno dell’unità e della condivisione, assicurino il loro supporto alla candidatura del professor Donato, la migliore possibile”.

© Riproduzione riservata.
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content