Comunali Catanzaro, Talerico: “Su voto ‘popolare’ Fiorita ha dimostrato di essere il più forte”

"La scelta di Fiorita di anticipare i nomi di due assessori di alto spessore rappresenta certamente un segnale importante" ha detto Talerico
talerico

“La scelta di Fiorita di anticipare i nomi di due assessori di alto spessore, come Marinella Giordano e Venturino Lazzaro, rappresenta certamente un segnale importante e conferma che i criteri di composizione della giunta non saranno ispirati dal mero principio della distribuzione di “posti” ai singoli candidati eletti o ai “primi dei non eletti” come sembrerebbe orientato Donato, sulla scorta delle discrezioni della stampa, che citano tra i probabili assessori donatiani, Marco Polimeni, Roberta Gallo, Daniela Critelli, Rosario Mancuso, Gianni Parisi, Andrea Amendola, etc.…e come presidente del consiglio Rosario Lostumbo”. Lo afferma, in una nota, Antonello Talerico, ex candidato sindaco che, al ballottaggio, sosterrà la candidatura di Fiorita (LEGGI QUI).

“Anche Donato dovrebbe fare lo stesso”

“Anche Donato dovrebbe fare lo stesso”

“Credo che se anche Donato anticipasse almeno due nominativi di assessori che intenderebbe nominare – prosegue Talerico – consentirebbe agli elettori di valutare il profilo ipotetico dei componenti della sua giunta, così smentendo le voci di corridoio che vedono un sostanziale rimpasto anche in giunta dei soliti nomi, in spregio anche qui al citato rinnovamento che è mancato tra i nomi dei suoi consiglieri eletti/eleggibili.
Anche questo sarebbe un bel confronto per trasparenza e chiarezza in ordine a scelte fondamentali per strutturare un buon governo della città”.

“Su voto ‘popolare’ Fiorita ha dimostrato di essere il più forte”

“In occasione della conferenza stampa odierna i giornalisti hanno chiesto quale sarà l’apporto numerico/elettorale di Antonello Talerico, posso rispondere direttamente affermando che il mio impegno e quello dei miei candidati e sostenitori sarà massimo, poiché ritengo che mai come oggi – senza nulla togliere a Valerio Donato con cui ho un buon rapporto – è possibile far gestire la città a una motivata ‘maggioranza’ nuova nei componenti e nell’approccio, pronta ad una grande sfida di rilancio e, sono certo che alcuni (non tutti) consiglieri uscenti potranno essere protagonisti di questo cambiamento, che come ovvio difficilmente poteva essere radicale nei componenti del Consiglio. La differenza questa volta verrà fatta dal voto c.d. ‘popolare’ ed in questo – conclude Talerico – Nicola Fiorita ha dimostrato di essere il più forte”.

LEGGI ANCHE | Ballottaggio Catanzaro, Fiorita gioca d’anticipo e annuncia i nomi di due assessori (VIDEO)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
La donna era a processo per essersi trasferita in pianta stabile in un appartamento di edilizia pubblica disabitato
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved