Comunali Catanzaro, Tallini: “Bisogna attendere i dati reali. Non avventuriamoci”

Il responsabile regionale Enti Locali: "Quando i risultati saranno definitivi, Noi con l’Italia, assieme al candidato Talerico e alle liste della nostra coalizione, ci determineremo per il ballottaggio"
Domenico Tallini

“L’esperienza ci dice che bisogna attendere i dati reali prima di avventurarsi nelle solite dotte analisi politiche. Un dato però emerge dagli exit poll di ieri sera: la candidatura di Antonello Talerico, sostenuta con convinzione da Noi con l’Italia, ha rappresentato l’autentica novità di questa tornata elettorale e il consenso che è riuscito a raccogliere ha dimostrato che senza l’area moderata il centrodestra non vince”. Lo dichiara Domenico Tallini, responsabile regionale Enti Locali, di Noi con l’Italia. “Il centrodestra, se avesse trovato la quadra su una candidatura identitaria – aggiunge –, avrebbe vinto al primo turno. Sono prevalsi altri interessi e altri accordi che hanno prodotto un’alleanza ibrida in cui alcuni partiti del centrodestra sono stati costretti a nascondersi dietro liste civiche”.

“Avevamo ragione noi”

“Avevamo ragione noi”

“Il risultato, alla luce del dato emerso dagli exit pool vede il candidato Valerio Donato molto lontano dall’obiettivo della vittoria al primo turno – conclude Tallini –, ci dice che avevamo ragione a non ritenere questa soluzione esaustiva dell’unità del centrodestra. Quando i risultati saranno definitivi, Noi con l’Italia, assieme al candidato sindaco Talerico e alle altre liste della nostra coalizione, valuteremo tutti gli elementi e ci determineremo per il turno di ballottaggio”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
La donna era a processo per essersi trasferita in pianta stabile in un appartamento di edilizia pubblica disabitato
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
Al Sud il meteo sarà soleggiato ad eccezione della Calabria, dove sono in arrivo violenti rovesci nel pomeriggio
"Condivido con voi l’esperienza più brutta della mia vita per mettervi in guardia su questi biscotti alla 'Maria' legalizzati in alcuni Paesi"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved