Calabria7

Comunali, Meloni: “A Catanzaro leali con un candidato che ci ha negato l’apparentamento”

Giorgia Meloni

“Non siamo soddisfatti di questi ballottaggi, il centrodestra poteva fare meglio ma, dato che il Pd festeggia, il dato complessivo ci obbliga a riportare Enrico Letta sul pianeta terra. Centrosinistra e Cinquestelle governavano 56 comuni, oggi di meno: 53. Il centrodestra 54, oggi diventati 58. Dov’è la vittoria, Enrico Letta? Se la sinistra è così convinto di aver vinto, allora non avrà problemi a tornare subito alle elezioni politiche per confrontarsi”. Lo dichiara la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in un video su Facebook. “Certo questi dati, diversi da quelli sbandierati, non ci bastano per festeggiare”.

“Inutili polemiche interne”

“Credo che il centrodestra – prosegue – debba fare una riflessione sul tempo che anche in queste elezioni ha speso inutilmente in polemiche interne. Ho trovato ad esempio curiosa la polemica sul mancato apparentamento a Verona da parte degli alleati, con tanto di attacchi al sindaco di centrodestra a urne già aperte. Mentre a Catanzaro Fratelli d’Italia sosteneva lealmente un candidato che pure ci aveva negato l’apparentamento. Perché se sei tu il primo a dire che si perderà è difficile che gli elettori crederanno nella vittoria. Invece a Lucca, dove eravamo uniti e abbiamo aggregato anche forze civiche di varie estrazioni, abbiamo vinto”.

Per tutti questi motivi adesso – conclude Giorgia Meloni – “bisogna parlarsi, ricordarsi che l’avversario è la sinistra e mai l’alleato. Basta litigi, non possiamo rischiare di mettere a repentaglio il risultato delle politiche. Chiederò a Matteo Salvini e Silvio Berlusconi di vederci il prima possibile per evitare ulteriori divisioni”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Mattarella: “Vaccinarsi è una scelta di dovere. Il 2021 deve essere l’anno della ripresa”

bruno mirante

Regionali, Novello (Lega): “In campo con un partito che ha regole”

Andrea Marino

Impresentabili, dalla Commissione antimafia via libera in Calabria alle liste candidati Udc

Maria Teresa Improta
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content