Calabria7

Comunali Reggio, Angela Marcianò annuncia sua candidatura

Angela Marcianò scioglie le riserve e dopo aver incassato l’ appoggio di alcuni movimenti civici e della Fiamma Tricolore annuncia attraverso un video postato sul suo profilo fb la candidatura a sindaco della città metropolitana di Reggio Calabria alle prossime elezioni del 20 e 21 settembre.
Aumentano, quindi, gli sfidanti di Falcomatà che, oltre al centrodestra, ancora in attesa delle scelte della Lega, vedranno in campo Saverio Pazzano, Klaus Davi e Fabio Foti del Movimento 5 Stelle oltre alla stessa Marcianò. La discesa in campo di Angela Marcianò potrebbe, il condizionale è ‘ obbligo, raccogliere anche altri candidati civici nello stesso polo.

Angela Marcianò, giovane docente universitaria insegna Diritto del lavoro alla Facoltà di Giurisurpdenza dell’Università di Messina, 42 anni . Nel 2014 è stata nominata dal premier Matteo Renzi, membro della “Commissione per l’elaborazione di proposte normative in tema di lotta, anche patrimoniale, alla criminalità organizzata”e nel 2017 è stata componente della segreteria nazionale del Pd. Tra il 2014 e 2015 è stata consulente legale dei commissari straordinari del Comune di Gioia Tauro e dal novembre 2014 al luglio 2017 è stata assessore ai lavori pubblici del Comune di Reggio Calabria, voluta dal Sindaco Falcomatà.
Entra gradualmente nel vivo la campagna elettorale nella città dello stretto, che, visto il numero degli aspiranti sindaco, dietro le quinte è pronto un esercito di candidati pronti ad ambire ad uno scranno in Consiglio Comunale.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Bausone: “Pd Catanzaro si sveglia dal sonno solo in vista delle regionali”

Matteo Brancati

Abramo: “Discusso con ANAS intervento riqualificazione area circostante Sansinato”

Mirko

Coronavirus, Mancuso (Lega): “Giustissima ordinanza chiudere la Calabria”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content