Comune calabrese passa dal 29% al 70% di raccolta differenziata, sindaco ringrazia i cittadini

"Alto senso di responsabilità. Continuare a differenziare il maggior numero di rifiuti possibili per ridurre al minimo i conferimenti in discarica" 
raccolta differenziata catanzaro

“Raccolta differenziata, se in meno di 3 anni siamo riusciti a raggiungere dall’iniziale percentuale del 29,90% la soglia del 70,68% lo si deve ad ogni singolo cittadino che ha contribuito a fare di Caloveto (in provincia di Cosenza) un paese virtuoso, attento all’ambiente e alla sua tutela”. È quanto dichiara il sindaco Umberto Mazza ringraziando i cittadini per la sensibilità e la collaborazione dimostrate. “Un risultato così importante – aggiunge il primo cittadino – per un piccolo centro dell’entroterra qual è Caloveto vale il doppio, perché frutto di una visione condivisa con quanti, operatori economici e famiglie, hanno inteso investire e rimanere nella propria terra di origine”.

Continuare a differenziare per ridurre rifiuti nelle discariche

Continuare a differenziare per ridurre rifiuti nelle discariche

“Vale ancora di più se si pensa che l’obiettivo raggiunto e che ci si augura di perfezionare ancora meglio, è stato realizzato in un momento difficile come l’emergenza sanitaria che ha investito tutti. Il raggiungimento di una percentuale così alta – conclude Mazza – dimostra quell’alto senso di responsabilità ed impegno civico che ci auguriamo possa spingere alle prossime sfide: continuare a differenziare il maggior numero di rifiuti possibili per ridurre al minimo le frazioni da trasferire nelle discariche”. 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Condivido con voi l’esperienza più brutta della mia vita per mettervi in guardia su questi biscotti alla 'Maria' legalizzati in alcuni Paesi"
Torna in libertà anche Nicola Pistoia catanzarese considerato il senatore della dello Stato Teocratico Antartico di San Giorgio
Il Giudice Sportivo ha multato la Reggina per un totale di 3mila euro dopo il match giocato a Bolzano contro il Sudtirol
Sono 623 i soggetti attualmente positivi al Covid in Calabria, 68 le persone ricoverate. Incidenza di esiti positivi all'8,54%
"Stanno diventando tutti ingegneri io ho fatto storia e fortunatamente per i siciliani il Ponte sullo Stretto non lo progetto io"
Il ministro dell'Interno visiterà la struttura di prima accoglienza di Roccella Jonica e incontrerà i sindaci della Locride
"Attivare il secondo pronto soccorso non significa affiggere un’insegna luminosa. Serve avere reparti in grado di accogliere chi vi arriva"
I posti di controllo effettuati sono stati 135, nel corso dei quali sono state identificate 1.703 persone  e controllati  1.321 veicoli
"Avendo, come tifoseria, molti contrasti con diverse squadre del Sud, non sarà semplice reperire uno stadio adatto per questioni di sicurezza pubblica" ha detto il patron giallorosso
A nulla sono valsi i tentativi di salvare l'uomo da parte dei sanitari del 118, intervenuti con i Vigili del fuoco
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved