Comune Catanzaro, centrodestra contro il sindaco: “Ha preso in giro gli elettori”

I consiglieri fanno riferimento all'ultima seduta del civico consesso, "quando una pratica urbanistica proposta da Giusy Iemma è stata respinta in un’aula semi vuota"
fiorita

“Durante l’ultima seduta di Consiglio comunale abbiamo lanciato una profezia: tutti coloro che stanno sfruttando il sindaco in cambio del loro appoggio saranno pronti ad abbandonarlo appena quest’ultimo non avrà più niente da offrire”: così, in un comunicato stampa, i consiglieri comunali di Catanzaro Marco Polimeni, Sergio Costanzo e Alessandra Lobello.

La pratica respinta

La pratica respinta

“È successo meno di 24 ore dopo – proseguono i rappresentanti dell’assise – quando una pratica urbanistica proposta da Giusy Iemma è stata respinta in un’aula semi vuota. L’assessore all’urbanistica, nonché vicesindaco, nonché presidente dell’Assemblea regionale del Pd è stata così politicamente sfiduciata e vilipesa dalla sua stessa coalizione con i sonori voti contrari del sindaco e del presidente castrista del Consiglio comunale. Vi è di più: con questa mossa si è voluto dimostrare al Partito democratico di non essere l’alleato principale e la vera forza di trazione della coalizione”.

Gli interrogativi dei consiglieri comunali

Polimeni, Costanzo e Lobello si chiedono: “Cosa c’è dietro una scelta del genere? Interessi economici privati di qualcuno appartenente al cerchio magico radical chic di Fiorita? Oppure le ambizioni personali di una consigliera comunale del gruppo di Fiorita che vuol prendere il posto della Iemma? Il tutto avviene in un silenzio a dir poco imbarazzante da parte dei vertici dem. Chissà se Schlein, Cristallo, Irto e Giampà, in occasione del loro recente incontro al Trame Festival, avranno trovato il tempo di parlare del ‘caso Catanzaro’?”.

“Fiorita ha preso in giro gli elettori”

I consiglieri proseguono: “Cosa avranno da dire rispetto alla sfiducia degli alleati aizzati da una consigliera talebana (che ignora che le pratiche in Aula le porta la politica e non gli uffici) e della deriva dell’Amministrazione Fiorita che sempre più sarà in mano a chi proviene dal centrodestra? Il Comune di Catanzaro è davvero a guida centrosinistra o è retto da interessi personali che nulla hanno a che fare con il cambiamento promesso? E cosa pensano su questo scenario inquietante, visti gli squallidi giochi di palazzo che tutto sono meno che aderenti allo spirito della sinistra?”. “Fiorita potrà aumentare temporaneamente i suoi numeri – concludono i tre esponenti politici – ma ha già, di fatto, commesso due grossi peccati: tradire i suoi primari sponsor politici e prendere in giro i suoi elettori”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le due donne sono state ritenute colpevoli dal gup di maltrattamenti nei confronti di un bambino disabile di 6 anni
La coppia – 41 anni lui, 43 anni lei – è stata denunciata dai carabinieri per atti osceni in luogo pubblico
I filmati venivano pubblicati online su siti illegali attraverso i quali l'uomo avrebbe avuto accesso anche a materiale pedopornografico
Alla vista dei poliziotti, la donna è andata ancora di più in escandescenza arrivando ad aggredirli e a sputargli addosso
Un quarantaseienne originario della Tunisia è stato fermato dai carabinieri
La cantante siciliana porterà al teatro Politeama un'esibizione intima, con tutti i suoi grandi successi riarrangiati con chitarre e violino
"Il Movimento 5 stelle Calabria si è fatto promotore di una due giorni di dibattiti pubblici per discutere assieme ai cittadini"
I familiari hanno presentato denuncia e la Prefettura ha attivato il Piano provinciale persone scomparse
L’iniziativa a favore degli studenti universitari è promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con le figlie dell’esimio studioso di diritto
I commissari avranno il compito di adottare il provvedimento di adesione all’ente di governo d’Ambito
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved