“Nell’ultimo Consiglio comunale, il sindaco Fiorita ha chiamato in causa la Lega in modo diciamo ‘poco garbato’ per aver posto l’attenzione del dibattito sull’efficacia dell’amministrazione e il ruolo svolto dall’assessore ai Lavori Pubblici, l’ingegnere Scalise. I nostri quattro consiglieri comunali svolgono un’attenta azione politica di controllo mostrandosi collaborativi con le proposte che coinvolgono i cittadini e supportando tutte le proposte positive per migliorare la vita dei catanzaresi ma purtroppo il direttivo della Lega registra la mancanza quasi totale di progettualità e di visone di città da parte di questa amministrazione”. È quanto si legge in una nota diffusa da Giuseppe Folino, segretario della sezione provinciale della Lega.
“I catanzaresi meritano di meglio”
“I catanzaresi meritano di meglio”
“I cittadini di Catanzaro – prosegue Folino – meritano di meglio. Il sindaco Fiorita non ha fatto abbastanza per migliorare la qualità della vita nella città che per storia e vocazione merita di più essendo anche la città capoluogo di regione. Secondo noi, il Sindaco dovrebbe concentrarsi maggiormente su questioni quali la sicurezza, l’istruzione, i lavori e le opere pubbliche, l’occupazione, che rappresentano aspetti fondamentali per il benessere dei cittadini”.
“La Lega – afferma ancora Folino – non può non registrare la non brillantezza dell’assessore ai Lavori Pubblici Scalise per rispetto delle norme con particolare riferimento alle nascenti incompatibilità con gli incarichi ricoperti e la nomina ad assessore, senza tralasciare la ‘poca capacità professionale’ dimostrata in occasione di diverse opere di cui il suo studio tecnico a redatto la progettazione e svolto le funzioni di direttore dei lavori, infatti, basta leggere qualche delibera di Giunta comunale per acclarare l’aumento dei costi delle opere con addirittura il raddoppio in alcuni casi”.
“In questi casi – precisa Folino – la norma avrebbe imposto la segnalazione del professionista e l’avvio per il recupero delle somme per errata progettazione o per errata prestazione professionale e non la sua nomina ad assessore. durante l’ultima ricorrenza della Madonna Immacolata, il Sindaco Fiorita, allorquando invitò i catanzaresi a votarsi a Lei chiedendone l’intercessione per avere benefici in terra, oggi i suoi discepoli gli riconoscono poteri divinatori tanto da gridare al “miracolo” per l’avvenuta sostituzione di qualche lampadina”.
“Fiorita la smettesse di tacciare la Lega di fake news”
“Certo, a ben vedere, considerato che nel suo primo anno di vita l’unico miracolo realizzato dalla giunta Fiorita è stata la moltiplicazione di posti ed incarichi per discepoli e clientes, in molti non potranno che considerare prodigioso un intervento di routine di sostituzione di qualche lampada e lampadina. Noi, al contrario – aggiunge Folino – crediamo che una città si amministra con la buona politica e non con i miracoli. Insomma, quando hai i soldi e devi realizzare dei lavori pubblici non costituisce affatto una notizia e né tantomeno un miracolo se i lavori li realizzi. La vera notizia, infatti, è se i lavori non li realizzi o li realizzi fuori tempo massimo”.
Il rappresentante della Lega conclude: “Guardasse, allora, il messia Fiorita in casa sua invece di tacciare la lega di fake news per il sol fatto di aver messo in risalto la pochezza amministrativa e politica della sua strana ‘maggioranza’ ed in particolare di un suo assessore”.