Comune Catanzaro, le decisioni della Giunta

comune catanzaro

Due importanti delibere relative al settore Lavori pubblici sono state approvate dalla giunta comunale di Catanzaro, guidata dal sindaco Sergio Abramo.

Si tratta del progetto esecutivo per la realizzazione di 128 nuovi loculi prefabbricati a tumulazione frontale nel cimitero monumentale di via Paglia. E del progetto di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo del PalaGreco, nel quartiere Stadio.

Si tratta del progetto esecutivo per la realizzazione di 128 nuovi loculi prefabbricati a tumulazione frontale nel cimitero monumentale di via Paglia. E del progetto di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo del PalaGreco, nel quartiere Stadio.

“Interventi fondamentali nell’ottica del potenziamento del principale cimitero della città. E, allo stesso tempo, per ridare nuova funzionalità al palazzetto dello sport della zona nord”. Così il sindaco e l’assessore Franco Longo. La pratica concernente la realizzazione di nuovi loculi nel camposanto di via Paglia è stata predisposta dal settore Gestione del territorio e diretto da Guido Bisceglia. Prevede un importo di 99mila euro. Ora si dovrà procedere all’indizione della gara d’appalto, in corso di elaborazione da parte del settore.

“Una volta ultimate tutte le procedure garantiremo maggiore disponibilità nel cimitero monumentale del capoluogo”, hanno aggiunto Abramo e Longo. “Dando in questo modo una concreta risposta alle necessità della città e ai familiari dei defunti”.

L’altra delibera è stata preparata dal settore Grandi opere, diretto da Giovanni Laganà. Prevede un importo di 170mila euro per la manutenzione straordinaria, adeguamento normativo ed efficientamento energetico del PalaGreco.

Le operazioni, che partiranno anche queste una volta espletata la procedura di gara, si concentreranno sull’efficientamento dell’illuminazione pubblica della struttura con particolare riguardo al risparmio energetico. “L’intenzione dell’amministrazione è ridare il prima possibile nuova vita, rispettando tutte le prescrizioni di legge, a un impianto sportivo che è sempre stato punto di riferimento per le società sportive dilettantistiche, che operano nella zona nord della città”. Hanno affermato Abramo e Longo, “sia per ciò che riguarda gli eventi prettamente sportivi, sia per i pubblici spettacoli.

Non solo lavori pubblici al vaglio dell’esecutivo. Sentita la relazione del vicesindaco Ivan Cardamone è stato concesso, su proposta del settore Cultura, diretto da Antonino Ferraiolo, il patrocinio gratuito all’evento “Notte al museo”. Si terrà al complesso monumentale del San Giovanni il prossimo 28 dicembre. Via libera, infine, su proposta del settore Pubblica istruzione, diretto da Giuseppe Arnò, e sentita la relazione dell’assessore Concetta Carrozza, all’approvazione del protocollo d’intesa fra Comune, istituto scolastico per Geometri “Petrucci” e Collegio dei Geometri della provincia finalizzato alla valorizzazione delle azioni di formazione delle discipline professionalizzanti.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved