Comune Catanzaro, Lega: “Il sindaco possiede ancora una maggioranza?”

“Tre consiglieri di Fiorita - si legge in una nota del gruppo consiliare - non hanno votato la convenzione del Ceravolo”
lega catanzaro

“Nell’ultima seduta del Consiglio comunale è andato in scena un episodio politico dalla gravità inaudita. Al momento della votazione della pratica più importante, il rinnovo della convenzione fra il Comune e l’Us Catanzaro 1929, ben tre ‘fidati’ consiglieri del sindaco Fiorita sono volontariamente usciti dall’Aula per non esprimersi sulla stessa. E non tre consiglieri qualsiasi, bensì Nunzio Belcaro, presidente della Commissione Cultura e Sport, Danilo Sergi, presidente della Commissione Ambiente e Lavori pubblici, e Gregorio Buccolieri, presidente della Commissione Urbanistica nonché – fatto ancor più clamoroso- consigliere delegato dal sindaco a seguire le vicende dello stadio. I tre presidenti di altrettante commissioni, presenti alle votazioni sulla mozione antecedente a quella sulla convenzione e a quelle successive sui debiti fuori bilancio, hanno deciso deliberatamente di sconfessare la posizione della maggioranza e del primo cittadino”. È quanto si legge in una nota stampa del gruppo consiliare Lega Catanzaro. “Anzi peggio – è scritto ancora -, hanno sfiduciato il sindaco perché la delibera sullo schema di accordo con l’Us Catanzaro 1929 non è stata relazionata dall’assessore al ramo ma dallo stesso Fiorita che in Aula ha dichiarato che in assenza del rinnovo ‘la società non si sarebbe potuta iscrivere al prossimo campionato’“.

“Può continuare ad amministrare?”

“Può continuare ad amministrare?”

“A questo punto – continua la nota della Lega Catanzaro – la domanda è d’obbligo: Fiorita ha ancora una maggioranza? Possibile che i consiglieri del suo schieramento, su una pratica di tale rilevanza per ammissione dello stesso primo cittadino e sui cui lo stesso ci ha messo la faccia, scappino dalle proprie responsabilità? Come può continuare ad amministrare il Comune di Catanzaro, a fare approvare nuove importanti pratiche se non ha più la fiducia dei suoi? Noi, al contrario, pur dai banchi dell’opposizione abbiamo dimostrato buon senso sia votando la convenzione per l’uso del Ceravolo e restando in Aula, e non è la prima volta, per mantenere il numero legale durante l’esame dei debiti fuori bilancio. Ma la pazienza – si legge infine –  ha un limite e Fiorita dovrebbe chiedersi se è il caso di continuare in queste condizioni”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio impiega un cofinanziamento fino al valore massimo complessivo di 550 milioni di euro
Le operazioni hanno consentito di liberare diverse aree pubbliche che risultavano occupate dall'ingombro dei mezzi
La prima deposizione in un processo del nuovo collaboratore di giustizia nipote del boss Pantaleone Mancuso, detto Luni
Effettuati più di 1200 tamponi. Un morto nelle ultime 24 ore
Entrambi, nel dicembre dello scorso anno, si erano resi responsabili di una violenta aggressione, avvenuta nei pressi di un locale
Nell’udienza del 13 giugno è previsto l’intervento delle altre parti civili e della difesa
I parlamentari del Pd, di M5S e di Avs, dopo la conferma del centrodestra sulla deputata di Fratelli d'Italia, sono usciti dall’aula
Alla cerimonia di intitolazione presente anche l'assessore regionale Giovanni Calabrese: "Questa intitolazione è l'emblema del coraggio e dell'impegno"
La Regione dichiara guerra agli smaltimenti illegali. "Tolleranza zero" e ferrei controlli sugli autospurghi e sui pozzi neri
Il messaggio di Elly Schlein, le frecciate al centrodestra ("solo selfie e dissesto") e la stoccata di Irto a Mangialavori: "Mance ai sindaci"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved