Calabria7

Comune Catanzaro, Russo: “Creati 120 posti di lavoro nel Catanzarese”

russo

“Dietro ogni attività c’è una persona umana, non esiste attività che non abbia origine dall’uomo”: con le parole di Papa Francesco l’assessore agli affari generali Danilo Russo ha aperto i lavori del convegno dal titolo “Il Comune ed il sostegno alle piccole imprese, professionisti e start up-aspetti giuridici e legislativi” tenutosi a Palazzo de Nobili.

La conferenza – promossa in collaborazione con il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Catanzaro, l’Associazione nazionale forense e l’Ente Nazionale del Microcredito – ha offerto l’occasione per rendere noti i dati ufficiali del primo semestre dello sportello del microcredito attivato dall’amministrazione comunale.

“Abbiamo parlato di impresa e micro imprenditoria e analizzato insieme le start-up catanzaresi che funzionano.

In soli sei mesi il servizio messo a disposizione dal settore affari generali ha registrato oltre 70 pratiche istruite, di cui 42 hanno avuto esito positivo e 12 sono in via di definizione. Grazie a questa opportunità è stat possibile creare ben 119 posti di lavoro in provincia con il 57% nella città di Catanzaro. Andremo avanti in questa direzione, soddisfatti di un ottimo risultato che sicuramente nei prossimi mesi sarà destinato a crescere”.

L’assessore Russo ha inteso ringraziare anche tutti i relatori che sono intervenuti all’incontro: il consigliere regionale Sinibaldo Esposito, il dirigente di Agenda Urbana Tonino De Marco, il segretario dirigente ANF, Pietro Marino, il vice presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, Amedeo Bianco, la componente del CDA dell’Ente nazionale Microcredito, Rossella Mustari, il tutor per lo stesso ente, Mario Bonacci, e Luigi Ciambrone responsabile di una start-up catanzarese.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Simeri Crichi, Festa europea della Musica alla III edizione

manfredi

Lamezia Terme: affitti per le scuole, D’Ippolito replica al sindaco Mascaro

Mirko

Alta moda a Soverato, Azzurra Di Lorenzo “una scelta di cuore” (VIDEO)

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content