Calabria7

Comune di Catanzaro, immobile abbandonato ospiterà alloggi delle Forze armate

Comune Catanzaro

Via libera della giunta al progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di alloggi da destinare alla Forze armate e alle Forze dell’Ordine nella sede dell’ex scuola elementare Maddalena.La pratica, predisposta dal settore gestione del territorio, è stata relazionata dall’assessore Franco Longo, e riguarda l’intervento di riqualificazione dell’edificio nel centro storico che sarà effettuato tenendo obbligatoriamente conto delle indicazioni che la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio ha fornito dopo il sopralluogo effettuato lo scorso luglio e voluto proprio dal sindaco Abramo.

Il progetto di fattibilità è stato redatto dal dirigente del settore, Guido Bisceglia, nominato contestualmente responsabile unico del procedimento, a fronte del finanziamento ministeriale di un milione 900 mila euro. L’intervento consentirà di recuperare un immobile abbandonato da tempo preservandone i caratteri peculiari e garantendo il pieno rispetto del contesto storico della zona e delle prescrizioni della stessa Soprintendenza.

La giunta – su proposta del settore attività economiche – ha, inoltre, approvato la parziale rettifica della delibera relativa alla revisione biennale del numero delle sedi farmaceutiche presenti sul territorio comunale. Sempre su proposta dello stesso settore, illustrata dall’ assessore Alessio Sculco, è stato concesso il patrocinio gratuito per lo svolgimento di un percorso di formazione riservato ad aspiranti e giovani imprenditori promosso da Confcommercio Catanzaro e Unione dei Giovani dottori commercialisti, previsto nel mese di marzo. Infine, l’esecutivo ha dato l’ok all’a ssegnazione degli obiettivi previsti nel Piano performance 2019-2021 ai nuovi dirigenti incaricati dei settori Edilizia privata e Sue, Personale e Organizzazione, Servizi demografici, statistica e Grandi opere.

redazione calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Primo maggio, svolto a Cropani convegno sulle lotte contadine

Matteo Brancati

Catanzaro, stipendi arretrati ai poliziotti: Viminale non paga

Andrea Marino

Sanità, eseguito a Catanzaro intervento ad elevata complessità

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content