Comune ordina la demolizione del Marina Park Village a Capocolonna 

museo crotone

Il Comune di Crotone ha notificato la richiesta di demolizione delle “opere realizzate in località Alfieri”. Si tratta del Marina Park Village di Scifo, il mega villaggio in realizzazione nell’area di Capocolonna bloccato anche a seguito di un’indagine della Procura della Repubblica pitagorica e che ha portato al rinvio a giudizio di sei persone.

Il Comune di Crotone, con determina del dirigente Germinara,  ingiunge al signor “Scalise Salvatore di provvedere a proprie cure e spese entro giorni novanta dalla data di notifica della presente alla demolizione delle opere realizzate in località Alfieri”.

Il Comune di Crotone, con determina del dirigente Germinara,  ingiunge al signor “Scalise Salvatore di provvedere a proprie cure e spese entro giorni novanta dalla data di notifica della presente alla demolizione delle opere realizzate in località Alfieri”.

La struttura turistica, si evince dal provvedimento , doveva sorgere su una superficie complessiva di 74.080 metri quadri” e le opere da abbattere sono 79 piastre in cemento per la posa dei bungalow, di cui parte risultavano ubicate al di fuori della recinzione di cantiere; un bungalow in legno; la piscina costituita da una vasca in cemento armato; uno scavo con battuto di cemento; un manufatto destinato a ristorante-pizzeria.

Nel documento del dirigente comunale, inoltre, si ingiunge al titolare del villaggio di ripristinare lo stato dei luoghi ante intervento.

Viene poi rammentato come il Consiglio di Stato, con una sentenza del 14 giugno 2018 (la n. 3984/2018) pronunciandosi definitivamente sul caso, abbia dichiarato infondato l’appello, dunque respingendolo e ordinando anche all’autorità amministrativa l’esecuzione della stessa sentenza.

Per tale annullamento, ribadisce Germinara, “e per effetto delle richiamate Sentenze del Tribunale amministrativo regionale per la Calabria e del Consiglio di Stato, le opere realizzate descritte in premessa sono da ritenersi abusive, venuto meno il titolo edilizio, inizialmente efficace e poi annullato, a reggere la legittimità delle opere stesse”. Da ciò l’ingiunzione alla demolizione.

La determina è stata trasmessa, per conoscenza e per quanto di competenza, al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, al presidente della Giunta Regionale della Calabria.

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il sindacato evidenzia una "inspiegabile" assegnazione dei fondi e bacchetta Occhiuto e il Dipartimento alla Salute in "silenzio assordante"
L'allerta, diramata dalla Protezione Civile, coinvolge un totale di 6 regioni. Ecco la mappa delle aree a rischio in Calabria
Nell'impatto, avvenuto in nottata, l'auto parcheggiata è stata scaraventata contro un palo dell'illuminazione
Latitante per 30 anni e in manette dal 16 gennaio scorso, è morto nella stanza blindata dell'ospedale de l'Aquila in cui ricoverato da agosto
Il giovane viaggiava su un mezzo "clone" di un originale di proprietà di una donna campana: alcune delle armi rinvenute sono ritenute "da guerra"
Dopo essere stati criticati, gli aggressori sono scesi dalla loro vettura per "punire" il giovane. Gli hanno sferrato calci e pugni e poi l'hanno travolto durante la fuga
"Una mamma, quando ha visto il figlio attaccato da molti calabroni, con coraggio non ha esitato a gettarglisi addosso per allontanarli"
Alla guida dell'auto c'era una cubana 42enne, rintracciata poche ore dopo l'incidente dai carabinieri
La protesta degli studenti andrà avanti per tutta la settimana con flash mob e presidi davanti agli atenei del Paese
Si va verso la riduzione dei farmaci per rispetto della sua volontà. Al suo capezzale è arrivata anche la madre
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved