Comune ordina la demolizione del Marina Park Village a Capocolonna 

museo crotone

Il Comune di Crotone ha notificato la richiesta di demolizione delle “opere realizzate in località Alfieri”. Si tratta del Marina Park Village di Scifo, il mega villaggio in realizzazione nell’area di Capocolonna bloccato anche a seguito di un’indagine della Procura della Repubblica pitagorica e che ha portato al rinvio a giudizio di sei persone.

Il Comune di Crotone, con determina del dirigente Germinara,  ingiunge al signor “Scalise Salvatore di provvedere a proprie cure e spese entro giorni novanta dalla data di notifica della presente alla demolizione delle opere realizzate in località Alfieri”.

Il Comune di Crotone, con determina del dirigente Germinara,  ingiunge al signor “Scalise Salvatore di provvedere a proprie cure e spese entro giorni novanta dalla data di notifica della presente alla demolizione delle opere realizzate in località Alfieri”.

La struttura turistica, si evince dal provvedimento , doveva sorgere su una superficie complessiva di 74.080 metri quadri” e le opere da abbattere sono 79 piastre in cemento per la posa dei bungalow, di cui parte risultavano ubicate al di fuori della recinzione di cantiere; un bungalow in legno; la piscina costituita da una vasca in cemento armato; uno scavo con battuto di cemento; un manufatto destinato a ristorante-pizzeria.

Nel documento del dirigente comunale, inoltre, si ingiunge al titolare del villaggio di ripristinare lo stato dei luoghi ante intervento.

Viene poi rammentato come il Consiglio di Stato, con una sentenza del 14 giugno 2018 (la n. 3984/2018) pronunciandosi definitivamente sul caso, abbia dichiarato infondato l’appello, dunque respingendolo e ordinando anche all’autorità amministrativa l’esecuzione della stessa sentenza.

Per tale annullamento, ribadisce Germinara, “e per effetto delle richiamate Sentenze del Tribunale amministrativo regionale per la Calabria e del Consiglio di Stato, le opere realizzate descritte in premessa sono da ritenersi abusive, venuto meno il titolo edilizio, inizialmente efficace e poi annullato, a reggere la legittimità delle opere stesse”. Da ciò l’ingiunzione alla demolizione.

La determina è stata trasmessa, per conoscenza e per quanto di competenza, al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, al presidente della Giunta Regionale della Calabria.

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La Cassazione ha annullato con rinvio anche le condanne emesse nei confronti del medico Santoro e dell'avvocato Saraco
A consegnare il grado il Comandante della Legione Carabinieri “Calabria”, Pietro Salsano: ecco chi sono i nuovi Colonnelli
Secondo uno studio, "l'esposizione acuta e cronica a particelle di polistirene è fattore di rischio per tumore colon"
Il direttore Santacroce chiede "partecipazione compatta" per l'unico progetto che, per la prima volta al concorso, rappresenta la Calabria
I due musicisti, al violino e al pianoforte, si esibiranno giorno 8 marzo nella Sala Concerti di Palazzo ‘De Nobili’
Lo Stato passa all'offensiva inviando l’esercito e potenziando la locale stazione dei carabinieri. Intervista al "prefetto di ferro" Paolo Grieco
"Non giustifico chi commette reati, ma non posso girarmi dall'altra parte quando viene messa in discussione l'immagine e la reputazione della mia città e della nostra tifoseria"
Negli anni l'inchiesta sul delitto è stata archiviata e riaperta più volte
Le indagini non sono finite e si punta a identificare tutti coloro che sono stati coinvolti negli incidenti. Pioggia di Daspo in arrivo per entrambe le tifoserie
Con una ordinanza del settore igiene ambientale del Comune, si è regolamentato il conferimento di tali materiali in una unica fascia oraria
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved