Comune Rovito: 2 mln per messa in sicurezza della scuola scuola

comune rovito

Oltre 2 milioni di euro per la sicurezza delle scuole nel Comune di Rovito  grazie all’approvazione della graduatoria della misura finanziata dalla Regione Calabria.

Soldi destinati alla messa in sicurezza antisismica e degli impianti per l’intero istituto di Pianette e per la palestra dell’istituto di Rovito centro, che era rimasta fuori delle opere già realizzate in passato in questo plesso scolastico. A comunicarlo è l’amministrazione comunale.

Soldi destinati alla messa in sicurezza antisismica e degli impianti per l’intero istituto di Pianette e per la palestra dell’istituto di Rovito centro, che era rimasta fuori delle opere già realizzate in passato in questo plesso scolastico. A comunicarlo è l’amministrazione comunale.

“I nostri ragazzi sono fondamentali per il presente e il futuro della comunità, per questo sono soddisfatto di poter annunciare questi lavori – dice il sindaco Felice D’Alessandro -.

Mi auguro – aggiunge – che tutto si possa avviare quanto prima, e mi impegnerò affinché tutto possa essere fatto nel più breve tempo possibile, poiché dopo tutte le problematiche legate all’emergenza Covid 19, ognuno di noi ha compreso ancora di più quanto sia importante avere infrastrutture scolastiche sicure, moderne e funzionali, in cui i ragazzi possano studiare tranquilli.

Rovito potrà regalare agli attuali studenti e a quelli futuri scuole moderne, più vivibili e capaci di essere accoglienti ancora per molti anni”.

Alle parole del sindaco fa eco Massimo Cuconato, consigliere comunale con delega a Lavori pubblici, Urbanistica, Cittadinanza attiva, Fondi europei, Centro storico: “Il lavoro di squadra premia sempre, questi finanziamenti assieme agli altri arrivati in passato, sono la dimostrazione di come il nostro impegno amministrativo sia continuo e guardi a tutti i beni comuni del nostro territorio.

Sono certo che con questi finanziamenti le nostre scuole saranno ammodernate e diventeranno il fiore all’occhiello della nostra comunità e, mi auguro vivamente, possano essere ancora più belle e vivibili per i nostri giovani.

Inoltre, avere anche una palestra più sicura e moderna potrà permettere ai nostri talenti di esprimersi ancora meglio”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La tragedia nella serata di ieri, con la donna ritrovata esanime nella sua abitazione solo al termine delle operazioni, in tarda nottata
Rimasta incastrata tra le lamiere, ha riportato fratture alle gambe. Nelle altre auto anche una coppia di anziani
Si inizia con il passaggio di consegne con Genova, in programma il 27 aprile nel capoluogo ligure: sindaco e Giunta al lavoro
L'Intervista
Il candidato a sindaco di Pd e M5s pronto a mettere in campo un gruppo libero da collusioni: "Trasparenza e legalità per il risanamento della città"
Gli agenti della squadra mobile hanno individuato il ragazzo dopo un'indagine lampo e segnalato ai colleghi della polizia ferroviaria di Roma
Le suore del Matris Domini saranno trasferite in Toscana. Incerto il destino del complesso
Dalle registrazioni video dei carabinieri è emerso un quadro di violenze e soprusi, condotte aggressive da parte della maestra, che si rivolgeva al bambino con insulti e schiaffi
Il primo ministro ha abbracciato e baciato Patrizia Scurti mentre scendeva dall’aereo
Dei due turisti argentini uno era riuscito a raggiungere la grotta, mentre l’altro era rimasto in balia delle onde
Cancellati 4 voli su Roma, due in arrivo e due in partenza. I lavori già programmati e rientranti nei piani di sviluppo
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved