Con i pattini in autostrada, multata dalla Polizia. “Seguivo il navigatore” (VIDEO)

Due pattuglie della polizia stradale sono intervenute per rallentare il traffico e intercettare la pattinatrice
pattini autostrada

“Stavo solo seguendo le indicazioni del navigatore”: si è giustificata così la persona fermata dalla polizia sabato notte mentre stava percorrendo sui pattini il tratto di autostrada, la A10, che collega Ventimiglia a Genova. Poco dopo la mezzanotte alla centrale operativa della polizia stradale è stata segnalata una persona che percorreva velocemente la corsia di marcia calzando ai piedi dei pattini.

Sono state così dirottate sul posto due pattuglie della sottosezione di Imperia che hanno lavorato in sinergia: la prima rallentando i veicoli che venivano da dietro, la seconda per intercettare la pattinatrice solitaria – che dalle immagini diffuse dalla polizia sembrerebbe appunto una donna – poi bloccata in sicurezza presso un parcheggio.

Sono state così dirottate sul posto due pattuglie della sottosezione di Imperia che hanno lavorato in sinergia: la prima rallentando i veicoli che venivano da dietro, la seconda per intercettare la pattinatrice solitaria – che dalle immagini diffuse dalla polizia sembrerebbe appunto una donna – poi bloccata in sicurezza presso un parcheggio.

La persona fermata alla richiesta di spiegazioni da parte dei poliziotti, ha candidamente ammesso che stava ‘solo’ seguendo le indicazioni del suo navigatore satellitare, che gli aveva indicato quel percorso autostradale come la strada più breve da seguire per raggiungere presto la destinazione.

È scattata così una multa e una segnalazione alla motorizzazione civile qualora la pattinatrice intenda prendere la patente. “Questo episodio ci fa capire quanto sia importante la mancanza di consapevolezza dei rischi che si corrono quando si sta sulla strada in modo scellerato” ha dichiarato Paolo Maria Pomponio, direttore del servizio Polizia Stradale.

“Occorre – ha aggiunto – uno scatto culturale da parte di tutti coloro che vivono la strada. Che ci vuole a comprendere cosa mi potrà accadere se mi accingo con i pattini a percorrere l’autostrada, con tutti i tir e le auto che mi sfrecciano di fianco? Per questo la Polizia di Stato proseguirà senza lesinare risorse nella campagna di sensibilizzazione, anche con l’uso del Pullman Azzurro, allo scopo – conclude Pomponio – di diffondere dappertutto la cultura della guida sicura. Perché guidare non è uno scherzo, ma una cosa molto seria”. (Agi)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'uomo si è consegnato poco fa alla caserma dei carabinieri è accusato di estorsione con il metodo mafioso
Prima tappa di un percorso ancora lungo. La decisione è attesa entro luglio
"Con il ministro Piantedosi abbiamo recepito le richieste dei sindaci che hanno evidenziato le vulnerabilita' finanziarie degli enti locali"
Nel momento in cui la giovane è finita in acqua insieme ad altri tre compagni, tutti recuperati, il fiume Lao era particolarmente ingrossato
La comitiva di 40 ragazzi si era avventurata sul fiume Lao per un'escursione quando per cause accidentali una ragazza è caduta in acqua
"Le navi di grandi dimensioni potranno attraversare lo stretto di Messina quando il Ponte sarà realtà. Lo confermano gli studi"
"La realizzazione di un Consorzio unico non convince, perché attiva un processo di centralizzazione che non ha motivo di esistere"
Incontro tra i presidenti del Consiglio regionale e dell'Ordine dei giornalisti della Calabria. Sottolineato il valore della professione
Il sindaco illustra gli effetti della sentenza della Corte dei conti che ha bocciato il piano di riequilibrio e annuncia vertice al ministero
Nell'attesa dell'arrivo dell'ambulanza i poliziotti hanno seguito le istruzioni fornite telefonicamente dal 118 per non farlo addormentare
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved