Concerto di Natale a Cutro, stasera su Tele Padre Pio alle 21.40

San Francesco, aveva conservato una speciale predilezione per il Natale e questo luogo di Greccio, come dichiarò lui stesso, gli ricordava emotivamente Betlemme.

Il bambinello che nasce in quella grotta, che rievoca per i francescani il senso più profondo della familiarità universale, ci consegna la rappresentazione di tutte quelle categorie di uomini e di donne che vivono in questi momenti difficili dell’esistenza umana.

Il bambinello che nasce in quella grotta, che rievoca per i francescani il senso più profondo della familiarità universale, ci consegna la rappresentazione di tutte quelle categorie di uomini e di donne che vivono in questi momenti difficili dell’esistenza umana.

Nel bambinello di Betlemme è contemplata l’esistenza umana, i poveri, i malati, i carcerati, i lebbrosi di questo tempo che gridano al cospetto di Dio il senso della fratellanza universale.

I frati minori di Calabria, con la comunità di Cutro rappresentata dal Guardiano Padre Maurizio Dodaro , del Parroco P.giovanni Aitollo e degli altri frati , sono lieti che il concerto di Natale di Cutro. sarà oggetto di messa inonda televisiva sulla rete del Santo di Pietralcina.

Un momento memorabile per la comunità in cui la musica è stats il filo rosso di questa magnifica notte.

“Dove le parole non arrivano… la musica parla.” (Beethoven), è proprio quello che si è vissuto nella cittadina di Cutro nel cuore della Calabria.

Ad animare la serata il coro della città diretto da P. Giovanni Aitollo ofm francescano tenore e parroco del paese, insieme al coro delle voci bianche con circa 70 bambini che hanno toccato le corde del cuore di genitori nonni e tutti i presenti.

Il linguaggio universale della musica che ci fa superare ostacoli e reticenze della nostra vita quotidiana, esperienza unica che ha riempie il cuore, attraverso il concerto vuole essere un augurio di pace ed amore per il cuore di tutti.

Il concerto sarà trasmesso su tele padre Pio il 24 dicembre alle ore 21.40, presentato da Domenico Gareri per la regia di Giulio di Blasi. Tra i presenti anche l’Arcivescovo S.E. Mons. Domenico Graziani, Padre Mario Chiarello Ministro Provinciale dei Frati Minori di Calabria, rappresentanti delle forze dell’ordine, della provincia di Crotone e del Comune che ha sostenuto il concerto.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved