Concorsi Comune, Catanzaro da Vivere replica a Celia

comune catanzaro

Il gruppo consiliare di Catanzaro da Vivere ha replicato al consigliere comunale Fabio Celia:

“Fabio Celia, come una parte dell’opposizione, ha scelto di seguire una linea fine a se stessa, improduttiva per la collettività, basata sulla caciara e sulla contestazione a priori: lo stanno facendo per i concorsi così come per Giovino, lo hanno fatto per i partecipati eventi di Natale, lo faranno ancora per tante altre cose. D’altronde sono questi i motivi per cui, le urne li hanno resi minoranza. E per questi stessi motivi succederà ancora.

“Fabio Celia, come una parte dell’opposizione, ha scelto di seguire una linea fine a se stessa, improduttiva per la collettività, basata sulla caciara e sulla contestazione a priori: lo stanno facendo per i concorsi così come per Giovino, lo hanno fatto per i partecipati eventi di Natale, lo faranno ancora per tante altre cose. D’altronde sono questi i motivi per cui, le urne li hanno resi minoranza. E per questi stessi motivi succederà ancora.

Il bando concorsuale per 10 istruttori contabili e 14 istruttori amministrativi non è assolutamente un votificio come il consigliere Celia vorrebbe far credere in maniera del tutto strumentale. Il concorso per queste due categorie si basa su un regolamento interno stilato nel 2013 e trova fondamento in una normativa nazionale che è stata tenuta come punto di riferimento anche durante l’interlocuzione fra funzionari e dirigente del settore e parte politica.

È ovvio, ma ci spiace doverlo ribadire solo perché l’amministrazione subisce accuse ingiuste da parte di un consigliere di minoranza che dovrebbe, invece, essere molto più attento e preciso, che tutti i candidati partiranno da una posizione di assoluta parità.

Non c’è nessun posto già assegnato, non esiste l’idea di premiare amici e amici degli amici, né c’è l’intenzione di utilizzare questo concorso come un serbatoio elettorale. Anzi, per evitare che si creassero polemiche, l’amministrazione ha scelto di affidare la valutazione delle prove di preselezione, il reperimento e la verifica delle domande, a una ditta esterna individuata sul sistema Mepa.

Pertanto, l’intenzione del Comune è quella di essere il più limpido e lineare possibile nel cercare di reperire le professionalità idonee per le figure professionali indispensabili al funzionamento dell’apparato amministrativo di Palazzo De Nobili.

Ci auguriamo che le polemiche, strumentali, venute fuori in questi giorni, possano cessare per permettere all’ente di reperire le figure professionali necessarie a rimpinguare una pianta organica che risulterà notevolmente ridimensionata per via dei tanti pensionamenti che ci saranno da qui a settembre”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Condivido con voi l’esperienza più brutta della mia vita per mettervi in guardia su questi biscotti alla 'Maria' legalizzati in alcuni Paesi"
Torna in libertà anche Nicola Pistoia catanzarese considerato il senatore della dello Stato Teocratico Antartico di San Giorgio
Il Giudice Sportivo ha multato la Reggina per un totale di 3mila euro dopo il match giocato a Bolzano contro il Sudtirol
Sono 623 i soggetti attualmente positivi al Covid in Calabria, 68 le persone ricoverate. Incidenza di esiti positivi all'8,54%
"Stanno diventando tutti ingegneri io ho fatto storia e fortunatamente per i siciliani il Ponte sullo Stretto non lo progetto io"
Il ministro dell'Interno visiterà la struttura di prima accoglienza di Roccella Jonica e incontrerà i sindaci della Locride
"Attivare il secondo pronto soccorso non significa affiggere un’insegna luminosa. Serve avere reparti in grado di accogliere chi vi arriva"
I posti di controllo effettuati sono stati 135, nel corso dei quali sono state identificate 1.703 persone  e controllati  1.321 veicoli
"Avendo, come tifoseria, molti contrasti con diverse squadre del Sud, non sarà semplice reperire uno stadio adatto per questioni di sicurezza pubblica" ha detto il patron giallorosso
A nulla sono valsi i tentativi di salvare l'uomo da parte dei sanitari del 118, intervenuti con i Vigili del fuoco
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved