Calabria7

Concorsi Comune Catanzaro, pubblicate graduatorie definitive per nuove assunzioni

comune Catanzaro

Con la pubblicazione delle graduatorie definitive di merito è stato completato l’iter per l’assunzione di 24 nuove figure professionali, amministrative e contabili, al Comune.

Lo hanno annunciato il sindaco, Sergio Abramo, e l’assessore al Personale, Danilo Russo, sottolineando come “nei prossimi giorni il personale in servizio nel settore provvederà alla convocazione dei vincitori dei concorsi per la necessaria firma sui contratti di assunzione”.

Si tratta, nello specifico, di 14 nuovi istruttori amministrativi e di 10 nuovi istruttori contabili (per entrambe le figure l’inquadramento è nella categoria C).

Le graduatorie definitive sono state pubblicate nella sezione “concorsi e selezioni” del sito istituzionale www.comune.catanzaro.it (il link è il seguente: https://www.comune.catanzaro.it/bando/?cat=Concorsi%20e%20Selezioni).

“È stato dunque perfettamente ultimato il percorso che, da settembre in poi, ha permesso all’amministrazione di individuare questi nuovi 24 professionisti che vanno ad aumentare la dotazione organica del Comune”, hanno aggiunto Abramo e Russo. “È l’epilogo di un processo in cui tutto è andato avanti senza intoppi perseguendo il principio della massima trasparenza e il contestuale, e altrettanto fondamentale obiettivo, di incrementare il personale di Palazzo De Nobili, aspetto basilare per accrescere la capacità di erogazione dei servizi nei confronti della cittadinanza”.

Il sindaco e l’assessore hanno ringraziato il dirigente del settore Personale, Antonino Ferraiolo, i dipendenti comunali impegnati nell’iter concorsuale e i componenti delle commissioni giudicatrici che hanno supervisionato e corretto le prove scritte e orali seguite alle preselezioni.

“L’assunzione di 24 nuove figure lavorative al Comune – hanno concluso Abramo e Russo – ha una valenza assoluta ed è stata resa possibile grazie all’attenzione che l’amministrazione ha riservato, fin dall’inizio, alle finanze pubbliche: tenere i conti perfettamente in ordine ci ha consentito di progettare e realizzare questo procedimento essenziale finalizzato a potenziare il funzionamento dell’apparato municipale”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

“Catanzaro Classica”: una nuova rassegna musicale

manfredi

Rottamazione cartelle, convocata Commissione comune Catanzaro

manfredi

Omicidio a Miglierina, fermo convalidato. Il reo confesso resta in carcere

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content