Confcommercio Calabria: il Presidente Falbo eletto nel Consiglio Nazionale

Compra sotto casa

Il Presidente di Confcommercio Calabria Centrale, Pietro Falbo, è stato eletto nel Consiglio Nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia: lo annuncia con una nota il direttore di Confcommercio Calabria Centrale, Giovanni Ferrarelli. 

In occasione dell’Assemblea di Confcommercio Imprese per l’Italia, tenutasi oggi a Roma, in cui è stato acclamato Carlo Sangalli alla Presidenza per il quinquennio 2020-2025, è stato eletto, tra i componenti del Consiglio nazionale, il Presidente di Confcommercio Calabria Centrale, Pietro Falbo.

In occasione dell’Assemblea di Confcommercio Imprese per l’Italia, tenutasi oggi a Roma, in cui è stato acclamato Carlo Sangalli alla Presidenza per il quinquennio 2020-2025, è stato eletto, tra i componenti del Consiglio nazionale, il Presidente di Confcommercio Calabria Centrale, Pietro Falbo.

“Il risultato ottenuto oggi è la dimostrazione che l’Unione dei territori di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia ha rafforzato le istanze di ciascuno di essi, figurando quale esempio di compattezza e sinergia senza le quali non si sarebbe ottenuto un risultato come quello odierno” commenta Pietro Falbo.

“Intendo ringraziare il Presidente dell’area territoriale di Confcommercio Crotone, Alfio Pugliese, nonché i rappresentanti dell’area territoriale di Confcommercio Vibo Valentia, per aver reso possibile questa elezione, un trampolino di lancio oltre che un’opportunità di collaborazione fondamentale in un momento così difficile come quello che stanno vivendo oggi le nostre imprese” aggiunge Falbo.

“Le direttrici dei prossimi anni saranno l’attenzione alla formazione, all’innovazione ed al turismo, tematiche imprescindibili per uno sviluppo economico concreto” sono le parole di Giovanni Ferrarelli, Direttore di Confcommercio Calabria Centrale, che conclude “Confcommercio Calabria Centrale è la dimostrazione che l’unione tra territori, diversi tra loro, può fare la differenza nella valorizzazione delle peculiarità di ciascuno di essi e nel rafforzamento delle rispettive istanze”.

«La designazione come componente del Consiglio nazionale di Confcommercio dell’imprenditore catanzarese Pietro Falbo è motivo di profondo orgoglio».

È quanto dichiara il consigliere comunale Fabio Talarico (Catanzaro con Abramo) che aggiunge: «Ho imparato a conoscere ed apprezzare le grandi doti umane e la grande competenza su tutti i temi connessi al commercio e all’imprenditoria.

Sono convinto che il presidente di Confcommercio Catanzaro – aggiunge Talarico- sarà in grado in seno all’organismo nazionale di rappresentare più che degnamente le esigenze degli operatori commerciali alle prese con la fase, particolarmente delicata, post-lockdown, avendo inoltre riguardo alle ancor più fragili attività che operano nel difficile contesto del Mezzogiorno».

«Augurando buon lavoro a Falbo per affrontare al meglio questa nuova prestigiosa sfida, sappia che troverà ampia collaborazione da parte dell’Amministrazione.

La sinergia istituzionale, come già dimostrato in altre occasioni, è la strada migliore per dare nuovo slancio al tessuto economico del territorio».

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
La donna era a processo per essersi trasferita in pianta stabile in un appartamento di edilizia pubblica disabitato
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved