Confcommercio Calabria: il Presidente Falbo eletto nel Consiglio Nazionale

Compra sotto casa

Il Presidente di Confcommercio Calabria Centrale, Pietro Falbo, è stato eletto nel Consiglio Nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia: lo annuncia con una nota il direttore di Confcommercio Calabria Centrale, Giovanni Ferrarelli. 

In occasione dell’Assemblea di Confcommercio Imprese per l’Italia, tenutasi oggi a Roma, in cui è stato acclamato Carlo Sangalli alla Presidenza per il quinquennio 2020-2025, è stato eletto, tra i componenti del Consiglio nazionale, il Presidente di Confcommercio Calabria Centrale, Pietro Falbo.

In occasione dell’Assemblea di Confcommercio Imprese per l’Italia, tenutasi oggi a Roma, in cui è stato acclamato Carlo Sangalli alla Presidenza per il quinquennio 2020-2025, è stato eletto, tra i componenti del Consiglio nazionale, il Presidente di Confcommercio Calabria Centrale, Pietro Falbo.

“Il risultato ottenuto oggi è la dimostrazione che l’Unione dei territori di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia ha rafforzato le istanze di ciascuno di essi, figurando quale esempio di compattezza e sinergia senza le quali non si sarebbe ottenuto un risultato come quello odierno” commenta Pietro Falbo.

“Intendo ringraziare il Presidente dell’area territoriale di Confcommercio Crotone, Alfio Pugliese, nonché i rappresentanti dell’area territoriale di Confcommercio Vibo Valentia, per aver reso possibile questa elezione, un trampolino di lancio oltre che un’opportunità di collaborazione fondamentale in un momento così difficile come quello che stanno vivendo oggi le nostre imprese” aggiunge Falbo.

“Le direttrici dei prossimi anni saranno l’attenzione alla formazione, all’innovazione ed al turismo, tematiche imprescindibili per uno sviluppo economico concreto” sono le parole di Giovanni Ferrarelli, Direttore di Confcommercio Calabria Centrale, che conclude “Confcommercio Calabria Centrale è la dimostrazione che l’unione tra territori, diversi tra loro, può fare la differenza nella valorizzazione delle peculiarità di ciascuno di essi e nel rafforzamento delle rispettive istanze”.

«La designazione come componente del Consiglio nazionale di Confcommercio dell’imprenditore catanzarese Pietro Falbo è motivo di profondo orgoglio».

È quanto dichiara il consigliere comunale Fabio Talarico (Catanzaro con Abramo) che aggiunge: «Ho imparato a conoscere ed apprezzare le grandi doti umane e la grande competenza su tutti i temi connessi al commercio e all’imprenditoria.

Sono convinto che il presidente di Confcommercio Catanzaro – aggiunge Talarico- sarà in grado in seno all’organismo nazionale di rappresentare più che degnamente le esigenze degli operatori commerciali alle prese con la fase, particolarmente delicata, post-lockdown, avendo inoltre riguardo alle ancor più fragili attività che operano nel difficile contesto del Mezzogiorno».

«Augurando buon lavoro a Falbo per affrontare al meglio questa nuova prestigiosa sfida, sappia che troverà ampia collaborazione da parte dell’Amministrazione.

La sinergia istituzionale, come già dimostrato in altre occasioni, è la strada migliore per dare nuovo slancio al tessuto economico del territorio».

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana: “Non si conoscono i motivi che hanno provocato la soppressione del servizio né i tempi di riapertura”
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved