Confcommercio, svolta la giornata sulla lotta all’illegalità

Si è svolta oggi martedì 26 novembre “Legalità ci piace”, la giornata Confcommercio sulla lotta all’illegalità. Contraffazione e abusivismo i temi d’interesse quest’anno, piaghe che colpiscono il comparto commercio minandone la filiera in ogni suo settore.

L’evento, per Confcommercio Calabria Centrale, è stato ospitato dall’Auditorium Casalinuovo presso il liceo classico Galluppi a Catanzaro ed ha visto partecipare gli alunni delle terze, quarte e quinte classi.

L’evento, per Confcommercio Calabria Centrale, è stato ospitato dall’Auditorium Casalinuovo presso il liceo classico Galluppi a Catanzaro ed ha visto partecipare gli alunni delle terze, quarte e quinte classi.
Sono proprio le nuove generazioni il terreno fertile su cui piantare il seme contro l’illegalità, la cui sensibilizzazione costituisce il vero antidoto alle mafie e alle attività illecite.

Ad aprire il dibattito il presidente di Confcommercio Calabria Centrale, Pietro Falbo. Molte le personalità in rappresentanza delle istituzioni impegnate in prima linea nella lotta all’illegalità tra cui la Questura di Catanzaro con il primo Dirigente Dott. Antonio Turi, Arma dei Carabinieri con il Ten.Col. Dott. Giuseppe Carubia, Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia Dott. Camillo Falvo, Guardia di Finanza rappresentata dal Generale di Brigata Dott. Dario Solombrino, Presidente Commissione Anti Ndrangheta Avv. Arturo Bova, Fondazione Trame con la Dott.ssa Morano Maria Teresa, Associazione Libera rappresentata dalla Dott.ssa Elvira Iaccino, , Polizia Municipale con il Ten.col. Franco Basile ed infine la Capitaneria di Porto rappresentata dal Tenente di Vascello Dott. Matteo Verrigni. Il dibattito si è concluso con le domande formulate da alcuni degli studenti presenti.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il direttore dell'agenzia ha evidenziato che "le immagini in tempo reale mostravano un'imbarcazione che sollevava interrogativi"
È stato rimarcato che il nuovo gruppo sposa e porterà avanti il progetto politico del centrodestra cittadino, regionale e nazionale
"Serve una rivoluzione delle coscienze, una assunzione di responsabilita' da parte di ogni cittadino nelle piccole e grandi scelte di ogni giorno"
L’uomo, tratto in arresto lo scorso agosto, avrebbe picchiato e aggredito in più occasioni la madre e la compagna
Il capogruppo Dem in Consiglio comunale: "A muoversi devono essere tutte le parti politiche, al di là di colore e schieramento"
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza. Strada al momento chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia
A scoprire il murale sono stati il prefetto di Cosenza, il comandante della Legione Carabinieri "Calabria" e il sindaco di Diamante
Il testo affronta in modo critico le tematiche più rilevanti del sistema penale italiano con un taglio volutamente discorsivo
Le dichiarazioni di un superstite nel corso dell’incidente probatorio: "Si sono fatti mandare le nostre foto in Calabria per vedere chi era vivo"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved