Conflitto tra bande fuori da una scuola, due morti e due feriti in una sparatoria

Secondo quanto riferito dal sovrintendente della Polizia locale si tratterebbe di "un conflitto tra bande"
California

Una sparatoria in prossimità di una scuola superiore nel Lower West Side di Chicago ha provocato due morti e due feriti. Lo riferiscono le autorità locali. In una conferenza stampa, il sovrintendente della Polizia locale, ha dichiarato che non è stato ancora identificato un sospetto per la sparatoria avvenuta all’esterno della Benito Juarez High School. Secondo quanto riferito dall’agente si tratterebbe di “un potenziale conflitto tra bande”. E’ in corso un’indagine “aggressiva”. I due feriti sono in gravi condizioni, ha dichiarato il sovrintendente della Polizia locale che ha rifiutato di fornire ulteriori informazioni sulle vittime, tra cui l’età o il sesso, o se fossero studenti della scuola. Un portavoce dei vigili del fuoco ha dichiarato che tutte e quattro le vittime erano adolescenti.

La ricostruzione

La ricostruzione

Le due vittime erano ragazzi di 14 e 15 anni. Entrambi sono stati colpiti alla testa e dichiarati morti all’ospedale Stroger di Cook County. Un altro ragazzo, di 15 anni, è stato colpito alla coscia e alla spalla, mentre una ragazza, di 15 anni, ha riportato una ferita superficiale alla coscia. Gli studenti erano appena usciti dalla scuola quando sono stati avvertiti sei-otto spari intorno alle 14,30 ora locale. Il preside della scuola ha quindi urlato agli studenti di tornare dentro. La scuola è stata chiusa per circa un’ora e gli studenti sono stati mandati a casa intorno alle 15:30.

“Qualsiasi crimine in qualsiasi parte della città è ovviamente una preoccupazione per noi, ma soprattutto quando si verifica vicino o nei pressi delle scuole. Molti dei nostri agenti sono genitori, zii, zie di giovani”, ha detto un poliziotto sul luogo del crimine. “Come agenti di polizia siamo sempre estremamente preoccupati dell’impatto che la violenza potrebbe avere sugli studenti in età scolare”. (Foto d’archivio)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
“Ci hanno ringraziato per l'aiuto che gli abbiamo dato. Hanno sofferto tanto ed hanno lavorato per superare la tragedia"
La vicenda riguardava dei buoni sottoscritti nel 2002, che Poste rifiutava di pagare perché riteneva fossero oramai prescritti
"I soldi stanziati per la Calabria, ad esempio, devono restare in Calabria, così come quelli assegnati ad ogni Regione”
"Si tratta del primo risultato dell’istituzione della facoltà di Medicina a Cosenza, perché è un investimento realizzato dall’Unical"
L’Autorità di bacino chiede nuovi approfondimenti. L’avvio del cantiere slitta a data da destinarsi. Intanto la sanità vibonese sprofonda
La minore veniva dapprima fatta bersaglio di minacce verbali per poi essere aggredita con pugni e schiaffi
Nella colluttazione l'anziano cadde a terra battendo la testa. Trasportato in ospedale, morì dopo due settimane di agonia e sofferenza
Il questore di Crotone ha emesso un  provvedimento di daspo per la durata di 2 anni a carico di un tifoso di 19 anni
Il gruppo criminale ha interessi ramificati nel settore della sanità lombarda, in relazione alle attività connesse all’emergenza Covid
“Un detenuto ha bloccato un agente chiedendo le chiavi delle celle per consentirgli di far uscire gli altri detenuti"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved