Connext 2019, Confindustria Catanzaro presente all’evento nazionale

Il presidente di Confindustria Catanzaro Aldo Ferrara ha partecipato a Connext 2019, l’evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria, organizzato per rafforzare l’ecosistema del business nazionale in una dimensione di integrazione orizzontale e verticale, di contaminazione con il mondo delle startup e di crescita delle filiere produttive nonché un evento espositivo e di networking digitale incentrato sui principali driver di sviluppo per imprese nazionali e internazionali. La delegazione calabrese che ha partecipato all’evento nazionale era guidata dal Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca.

La due giorni milanese ha visto quindi Confindustria Catanzaro partecipare attivamente ai seminari e ai workshop formativi grazie ai quali si è data vita alla rete tra imprese, uno strumento grazie al quale far nascere idee e stimolare la collaborazione b2b in un momento in cui le sfide macroeconomiche lanciate al tessuto produttivo necessitano di nuovi approcci metodologici per essere vinte.

La due giorni milanese ha visto quindi Confindustria Catanzaro partecipare attivamente ai seminari e ai workshop formativi grazie ai quali si è data vita alla rete tra imprese, uno strumento grazie al quale far nascere idee e stimolare la collaborazione b2b in un momento in cui le sfide macroeconomiche lanciate al tessuto produttivo necessitano di nuovi approcci metodologici per essere vinte.

«La famiglia di Confindustria, grazie a Connext, ha avuto modo di ritrovarsi in un’iniziativa operativa e pratica, capace di gettare le basi per la creazione di un sistema di collaborazione virtuoso tra le imprese di tutto il Paese. La partecipazione della territoriale di Catanzaro, dunque, non era solo un dovere istituzionale, ma anche un obbligo nei confronti dei nostri associati ai quali vogliamo offrire occasioni di crescita e di formazione che siano realmente utili. Connext ha permesso di approfondire temi che non sono solo parte integrante dell’attualità, ma saranno decisivi per il futuro a breve e lungo termine. Nel contesto economico attuale, c’è l’esigenza di essere formati e preparati all’evoluzione che verrà, altrimenti il treno della competitività lascerà indietro chi non è stato capace di evolversi. Dal nostro canto, quindi, non possiamo che sostenere le iniziative grazie alle quali le nostre imprese possono maturare e crescere», ha spiegato Aldo Ferrara.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Confermato l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Francesco Putortì, indagato per omicidio e tentato omicidio
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved