Un minuto di silenzio in ricordo di Silvio Berlusconi chiesto dal presidente Medusei e il consigliere d’opposizione Luca Pastorino (Linea Condivisa) abbandona l’aula del Consiglio regionale della Liguria. Anche la Giunta, in polemica con il gesto di Pastorino, ha abbandonato l’aula.
Il M5S: “La destra regionale boicotta le istituzioni”
Il M5S: “La destra regionale boicotta le istituzioni”
“Questa mattina, abbiamo assistito a un atto di Giunta degno di paesi dove la democrazia è utopia – scrivono in una nota il capogruppo del M5s Liguria Fabio Tosi con il collega di gruppo Paolo Ugolini -: la Giunta ha abbandonato il Consiglio regionale, in polemica con chi ha scelto di non partecipare al minuto di silenzio per la scomparsa dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Come M5s, siamo rimasti in Aula”.
“Abbiamo scelto un codice comportamentale rispettoso per la vicenda umana, benché il nostro giudizio sull’uomo politico non sia mutato e non potrà mai mutare. Altrettanto avremmo voluto fosse stato fatto dal centrodestra, che ha invece criticato le scelte altrui, espressione peraltro di libertà di pensiero e di azione, compiendo quello che riteniamo una mancanza di rispetto per i cittadini liguri, che da noi si aspettano che i lavori d’Aula vengano espletati. La destra regionale, dunque, oggi ha deciso di boicottare le istituzioni”. (ANSA)