Calabria7

Consiglio comunale Cosenza, rapporti tesi Occhiuto-Ecologia Oggi (SERVIZIO TV)

Di Francesco Cangemi

Davanti a tanti lavoratori di Ecologia Oggi, il consiglio comunale di Cosenza ha certificato i rapporti sempre più testi fra la giunta Occhiuto e l’azienda per la raccolta dei rifiuti guidata da Eugenio Guarascio. Il primo cittadino e l’assessore Vizza, rispondendo al punto all’ordine del giorno proposto dal gruppo de La Piattaforma, hanno fatto capire quanto siano insoddisfatti del lavoro di Ecologia Oggi imputando i problemi al management e non alle tutte gialle.

Occhiuto e Vizza hanno fatto capire che se l’azienda è inadempiente, il Comune non starà a guardare.
A questa discussione non hanno partecipato i consiglieri di opposizione guidati dall’ex candidato sindaco Carlo Guccione. Annunciato con una lettera al predetto, i consiglieri di minoranza si sono assentati in polemica con sindaco e giunta per le informazioni tardive sui debiti fuori bilancio. Ma se i consiglieri presenti hanno approvato parte dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive e preso atto della delibera numero 66 della Corte dei Conti, sezione regionale di controllo, discussione rivista per quanto riguarda il riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da pagamenti effettuati dal tesoriere comunale nel corso dell’anno 2018, per azioni esecutive intraprese a seguito di sentenze notificate all’ente.
Anche qui coda polemica durante l’assise dove Occhiuto non ha mancato di sottolineare come le situazioni debitorie siano frutto di chi non ha voluto occuparsene in passato.

“Sono fiducioso – ha detto il sindaco – che riusciremo per la terza volta ad evitare il dissesto.  Il comune di Cosenza non lo merita. I conti sono quelli del passato”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Passepartout, Bova: “Politica sappia fare la propria parte”

Mirko

Lega, la Calabria sul pratone di Pontida

manfredi

Salvini: “Domani la nuova Giunta, la Lega ci sarà”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content