Consiglio: opposizione designa componenti Commissioni

consiglio regionale

Lo rende noto il capogruppo del Pd in Consiglio della Regione Calabria, Domenico Bevacqua.

scuola regione calabria“In nome – spiega Bevacqua – e per conto della minoranza consiliare, ho appena inviato al presidente del Consiglio della Regione Calabria i nominativi designati per la rappresentanza delle opposizioni all’interno Commissioni consiliari.

scuola regione calabria“In nome – spiega Bevacqua – e per conto della minoranza consiliare, ho appena inviato al presidente del Consiglio della Regione Calabria i nominativi designati per la rappresentanza delle opposizioni all’interno Commissioni consiliari.

Come ribadito nella missiva tale comunicazione rappresenta esclusivamente un atto di responsabilità inteso a superare lo stallo dell’Assemblea legislativa, ma non sana lo strappo politico-istituzionale consumato dalla maggioranza, allorché ha proceduto in solitudine non solo alle elezioni dei presidenti delle varie commissioni, ma anche alle designazioni relative alle vicepresidenze.

Così come – conclude il capogruppo del Pd in Consiglio regionale – resta integro il vulnus operato da una maggioranza che, appropriandosi della Commissione di Vigilanza, produce la coincidenza di controllato e controllore”.

Queste le proposte della minoranza.

Prima Commissione Affari istituzionali, affari generali e normativa elettorale: vicepresidenza Giuseppe Aieta (Democratici Progressisti), componente Libero Notarangelo (Pd).

Seconda Commissione Bilancio, programmazione economica e attività produttive, affari dell’Unione europea e relazioni con l’estero: vicepresidenza Domenico Bevacqua (Pd), componente Flora Sculco (Democratici Progressisti).

Terza Commissione Sanità, Attività sociali, culturali e formative: vicepresidenza Libero Notarangelo (Pd), componente Francesco Pitaro.

Quarta Commissione Assetto e utilizzazione del territorio e protezione dell’ambiente: vicepresidenza Marcello Anastasi (Io Resto in Calabria), componente Francesco Pitaro. Quinta Commissione Riforme: vicepresidenza Flora Sculco (Democratici Progressisti), componente Marcello Anastasi.

Quinta Commissione Agricoltura e foreste, Consorzi di bonifica, Turismo, Commercio, Risorse naturali, Sport e Politiche giovanili: vicepresidenza Luigi Tassone (Pd), componente Giuseppe Aieta (Democratici Progressisti).

Commissione consiliare contro il fenomeno della ‘ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità: vicepresidenza Graziano Di Natale (Io Resto in Calabria), componente Flora Sculco (Democratici Progressisti).

Commissione speciale di Vigilanza: vicepresidenza Carlo Guccione (Pd), componente Graziano di Natale (Io Resto in Calabria).

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La Dda di Catanzaro ha invocato pene comprese tra i 18 e i due anni di reclusione per gli imputati che hanno scelto il rito ordinario
Nell’occasione della Giornata internazionale della Donna, l’iniziativa mira ad approfondire il tema della parità di genere nelle istituzioni e nella società
I titolari lo denunciano ma le accuse non reggono al vaglio del Tribunale di Catanzaro. Accolte le tesi della difesa. Per il giudice il fatto non sussiste
Il calabrese era indagato nell’ambito dell'operazione Blu Marine, che investigava il traffico di sostanze stupefacenti tra Abruzzo e la Calabria
“Ho sempre pensato a proposito del possibile errore di un giudice e della riparazione che il sistema prevede, così come è avvenuto nel mio caso”
In nome della solidarietà, i futuri poliziotti hanno risposto all’appello dell’associazione Donatori nati della Polizia di Stato
La Corte di appello di Catanzaro accoglie l'istanza difensiva: "Esigenze cautelari assicurate con l'obbligo di dimora a Davoli"
Il gender pay gap ha raggiunto i 7.922 euro nel nostro Paese, secondo il Global Gender Gap Report 2023 del World Economic Forum
L’evento plurisecolare, dalla forte matrice identitaria per tutta la comunità cosentina, è stato istituito nel 1234 da Federico II di Svevia
Sono state nominate Maria Stella Bruna Franco a Catanzaro e Lucia Frontera a Crotone, figure di comprovata esperienza nella promozione dei diritti dei bambini e degli adolescenti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved