Calabria7

Consiglio regionale, al via seduta con 10 punti all’odg

coronavirus

Con quattro ore di ritardo, sono iniziati i lavori odierni del Consiglio regionale, chiamato ad affrontare 10 punti all’ordine del giorno.

Tra i provvedimenti all’odg della seduta figura un ordine del giorno, a firma del consigliere regionale Franco Sergio, “in merito ai tirocinanti dell’amministrazione della giustizia; ai tirocinanti degli enti locali rientranti nell’ex bacino dei percettori di mobilità in deroga; ai tirocinanti Mibact ed ai lavoratori in servizio presso il Miur; in ordine alla storicizzazione dei precari della Regione”.

L’Assemblea legislativa inoltre discuterà una proposta di legge, di iniziativa del consigliere Francesco D’Agostino, che modifica la legge regionale 14/2014 sul riordino del servizio di gestione dei rifiuti urbani in Calabria. All’esame dell’odierno Consiglio regionale, inoltre, ci sono anche una proposta di legge, di iniziativa del consigliere Mauro D’Acri, recante “Norme per il sostegno e la valorizzazione dell’agricoltura familiare”, una proposta di legge, di iniziativa della Giunta regionale, di riconoscimento di debiti fuori bilancio, e varie proposte di provvedimento amministrativo, relative al Piano di azione coesione (Pac) 2007-2013, al Por Calabria 2014-2020, al rendiconto 2018 dell’azienda Calabria Verde, e alle nomine dei revisori dei conti di Arsac, Calabria Verde e Fincalabra.

Non è escluso, comunque, che l’aula si occupi dei provvedimenti dell’esercizio provvisorio per gli anni 2020-2022 e dell’assestamento del bilancio 2019-2021. Il ritardo nell’avvio della seduta dell’odierno Consiglio regionale è dipeso dal protrarsi della Conferenza dei capigruppo, chiamata a organizzare i lavori dell’aula.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Regionali, Caruso e Cusumano: “La Calabria sarà cambiata dalle donne”

Andrea Marino

Regionali, Santelli: “La nostra forza è lo spirito di squadra”

Matteo Brancati

‘Ndrangheta: estradato dalla Francia Mario Miceli

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content