Consolante-Ursino: “La Cristallo va bene anche come sindaco?”

Di seguito la nota dei consiglieri comunali Enrico Consolante (Catanzaro con Abramo) e Antonio Ursino (Catanzaro da vivere):

“A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina”. Recita così una delle più celebri frasi di Giulio Andreotti. Senza dubbio speriamo di sbagliarci, ma l’endorsement di Nicola Fiorita su Jasmine Cristallo quale potenziale candidata alla presidenza della Regione, infatti, puzza di bruciato.

“A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina”. Recita così una delle più celebri frasi di Giulio Andreotti. Senza dubbio speriamo di sbagliarci, ma l’endorsement di Nicola Fiorita su Jasmine Cristallo quale potenziale candidata alla presidenza della Regione, infatti, puzza di bruciato.

A prescindere dalla diversità di vedute, da catanzaresi siamo certamente felici del fatto che una nostra concittadina abbia saputo ritagliarsi uno spazio nel dibattito politico nazionale.

Mancano ormai poche ore alla scelta ufficiale dei candidati alla presidenza, sia per ciò che concerne il centrodestra, che per ciò che concerne il centrosinistra, dove sembra faccia passi avanti l’imprenditore Callipo. Figura, tra l’altro, molto gradita al deputato Pd Antonio Viscomi, a cui una parte di Cambiavento risulta notoriamente essere molto sensibile.

A questo punto, l’eterno auto-candidato Fiorita farebbe bene ad affermare ciò che appare lapalissiano: se la Cristallo può andar bene come governatore, certamente potrà andar bene come candidato a sindaco di Catanzaro.

Altrimenti ci verrebbe da pensare che le sue dichiarazioni siano solo e soltanto finalizzate ad alimentare le solite strategie di una politica salottiera a cui Fiorita e “compagni” ci stanno sempre più abituando”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il 76enne era stato rinvenuto cadavere all’interno del suo appartamento, che fu successivamente dato alle fiamme
Dopo avere creato una relazione di fiducia e amicale con i minorenni e i loro genitori ne abusava sessualmente
L'evasione in Calabria equivale al 18,8%, come se ogni 100 euro versati all'erario si "perdessero" 21,3 euro
"Serve l’impegno di ognuno. Aiutateci, con comportamenti responsabili, a mantenere pulito il nostro mare e segnalateci eventuali illeciti"
Calabria Verde ha proceduto alla pulizia di più di 100 aste fluviali tra principali e secondarie, comprese in 30 comuni
La manovra di Heimlich può salvare vite, ma deve essere eseguita solo quando la persona non è in grado di tossire, parlare o respirare
"Un solo imprenditore che ha denunciato in piu' di 15 anni di storia della Dda di Milano. E' un record negativo che Milano si porta dietro"
Eseguito il primo impianto di un innovativo dispositivo per il trattamento elettrico dello scompenso cardiaco refrattario
In quarantanove pagine le motivazioni che hanno portato all'assoluzione dei due imputati "per non aver commesso il fatto"
"Staremo sull’Aventino fino a quando il centrodestra proseguirà con la sua arroganza. Basta ai decreti omnibus"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved