Consolante-Ursino: “La Cristallo va bene anche come sindaco?”

Di seguito la nota dei consiglieri comunali Enrico Consolante (Catanzaro con Abramo) e Antonio Ursino (Catanzaro da vivere):

“A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina”. Recita così una delle più celebri frasi di Giulio Andreotti. Senza dubbio speriamo di sbagliarci, ma l’endorsement di Nicola Fiorita su Jasmine Cristallo quale potenziale candidata alla presidenza della Regione, infatti, puzza di bruciato.

“A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina”. Recita così una delle più celebri frasi di Giulio Andreotti. Senza dubbio speriamo di sbagliarci, ma l’endorsement di Nicola Fiorita su Jasmine Cristallo quale potenziale candidata alla presidenza della Regione, infatti, puzza di bruciato.

A prescindere dalla diversità di vedute, da catanzaresi siamo certamente felici del fatto che una nostra concittadina abbia saputo ritagliarsi uno spazio nel dibattito politico nazionale.

Mancano ormai poche ore alla scelta ufficiale dei candidati alla presidenza, sia per ciò che concerne il centrodestra, che per ciò che concerne il centrosinistra, dove sembra faccia passi avanti l’imprenditore Callipo. Figura, tra l’altro, molto gradita al deputato Pd Antonio Viscomi, a cui una parte di Cambiavento risulta notoriamente essere molto sensibile.

A questo punto, l’eterno auto-candidato Fiorita farebbe bene ad affermare ciò che appare lapalissiano: se la Cristallo può andar bene come governatore, certamente potrà andar bene come candidato a sindaco di Catanzaro.

Altrimenti ci verrebbe da pensare che le sue dichiarazioni siano solo e soltanto finalizzate ad alimentare le solite strategie di una politica salottiera a cui Fiorita e “compagni” ci stanno sempre più abituando”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved