Conte difende il reddito di cittadinanza: “Nessun passo indietro”

L'ex premier: "Il M5S non alzerà bandiera bianca. Centrodestra e Italia viva non passeranno". E sulle Amministrative: "Non temo un crollo"
Tribunale Conte

“Centrodestra e Italia viva non passeranno sul reddito di cittadinanza”, mentre Salvini “fa demagogia”: ad affermarlo è l’ex premier Giuseppe Conte in un’intervista al Corriere della Sera in cui ha avvertito che sulla misura di sostegno “il M5S non alzerà bandiera bianca anche perché non è nell’ordine delle cose”.

Draghi “condivide”

Draghi “condivide”

“Resto a quanto ha dichiarato Draghi, che condivide la necessità di questo sistema di protezione”, ha spiegato il presidente M5s. “L’iniziativa del centrodestra, spalleggiata da Italia viva, non potrà avere successo, perché il reddito di cittadinanza è un fatto di necessità oltre che di civiltà”, ha insistito Conte. “Siamo stati gli ultimi in Europa ad avere introdotto questa misura che garantisce coesione e sicurezza sociale, cosa che non è possibile se milioni di persone vivono al di sotto della soglia di povertà”.

“Lo rifarei non una, ma cento volte”

Sul reddito di cittadinanza l’ex premier non ha rimorsi: “Lo rifarei non una, ma cento volte, l’Italia sul reddito di cittadinanza non può più tornare indietro. Alcune necessità di modifiche scaturiscono tutt’al più dalla sua messa in pratica. Perciò dico sì a un tavolo che monitori la sua efficacia, rafforzi i controlli per evitare abusi e favorisca il dispiegamento di tutti i vantaggi per gli imprenditori collegati alle assunzioni”.

“Non temo un crollo alle Amministrative”

Infine, lo spinoso tema dell’appuntamento delle Amministrative.”Non temo un crollo alle Amministrative ma non può essere un banco di prova. Il nuovo corso non ha ancora potuto dispiegare i suoi effetti”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved