La polizia di Vibo, su disposizione del questore, ha intensificato i servizi dedicati al contrasto alla criminalità diffusa, impegnando gli uomini della Squadra Mobile in particolare nelle aree maggiormente degradate della provincia vibonese. Durante i serrati controlli sono state effettuate perquisizioni a carico di alcuni soggetti, riscontrando presso il garage di una delle abitazioni una moto da cross con il telaio contraffatto, ritenuto di provenienza illecita. Di conseguenza il titolare è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per ricettazione. Altri due soggetti venivano trovati in possesso di strumentazioni atte al furto di veicoli.
Sequestrato un suv con il telaio contraffatto
Sequestrato un suv con il telaio contraffatto
Infine, nel corso degli accertamenti, gli agenti hanno sequestrato una autovettura modello SUV di grossa cilindrata che riportava il telaio contraffatto, targhette identificative alterate, poiché provento di furto.
Per tali ragioni anche quest’ultimo è stato denunciato per il delitto di ricettazione. Il valore complessivo dei mezzi di provenienza illecita sequestrati – secondo la polizia – si aggira intorno agli 80mila euro. Sono in corso ulteriori accertamenti.