Contrasto della diffusione della pandemia da Covid-19, benemerenza per la polizia locale di Tropea

Attestato di benemerenza alla Polizia Locale del Comune di Tropea per l’instancabile impegno che il Corpo ha profuso nel contrasto alla diffusione del Covid

La garanzia del rispetto delle regole basilari finalizzate alla fruizione di spazi pubblici, alla regolamentazione dei flussi, alla tutela del decoro urbano, ad una viabilità e mobilità il più possibile ordinate, rappresenta l’altra faccia della medaglia dell’attività di internazionalizzazione della esperienza Tropea strettamente connessa al governo dei flussi e delle presenze turistiche e della qualità dei servizi e della vita dei residenti. Per il sindaco Giovanni Macrì ogni sforzo messo in campo, senza l’attività di controllo a 360 gradi del territorio, rischierebbe di essere vanificato.

I risultati

295 controlli di veicoli, circa 20 mila sanzioni per violazioni alle norme del Codice della Strada. 15 veicoli sequestrati per omessa copertura assicurativa; 3 patenti ritirate. 70 verbali in materia di polizia amministrativa per violazione alle norme che disciplinano il commercio, le ordinanze sindacali ed i regolamenti locali. Nell’ambito delle attività di controllo del territorio sono anche stati deferiti alcuni soggetti all’autorità giudiziaria per violazioni costituenti ipotesi di reato. Sono, questi, alcuni dei numeri e dei risultati registrati nel 2022 dal comando della Polizia Locale che, nei giorni scorsi, in occasione della prima festa regionale della Polizia Locale tenutasi a Reggio Calabria è stato tra i destinatari delle benemerenze ai corpi di polizia locale dei comuni che si sono distinti per meriti particolari durante l’emergenza Covid.  

Benemerenza per la polizia locale di Tropea

L’attestato di benemerenza alla Polizia Locale del Comune di Tropea, consegnato dal presidente del Consiglio Regionale Filippo Mancuso, è stato riconosciuto per l’instancabile impegno che il Corpo ha profuso nell’attuare la mole di servizi volti al contrasto della diffusione della pandemia da Covid 19 in tutto il periodo in cui essa ha avuto maggiore incidenza sul piano sanitario e sociale. In particolare la polizia locale è stata impegnata ad espletare servizi unitamente alle altre forze dell’ordine, riuscendo a superare le difficoltà strettamente connesse ai considerevoli flussi turistici, concorrendo a far sì che la fruibilità del territorio, in concomitanza con l’emergenza sanitaria, avvenisse in regime di sicurezza. Lo ha fatto attivando oltre 100 posti di controllo su strada, finalizzati a garantire il rispetto delle imposizioni governative e quelle delle Autorità Locali (Sindaco e ASP), assicurando una costante attività di vigilanza sul piano della prevenzione, con puntuale notifica delle prescrizioni di quarantena disposte nei confronti di cittadini residenti o, comunque, in quel periodo dimoranti a Tropea.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'iniziativa è iniziata nel dicembre 2021 con la programmazione di una serata a settimana, in cui i locali aderenti hanno proposto eventi
La ministra Locatelli conoscerà il lavoro che le associazioni svolgono per favorire autonomia e integrazione delle persone con disabilità
"Dopo le prime morti sospette avevamo chiesto di fermare le punture per tutti gli under 60. Si sarebbero potute evitare queste tragedie”
"La foglia d'oro era utilizzata come supporto di un testo che conteneva le istruzioni affinché il defunto potesse orientarsi nell'aldilà"
"Lo spargimento di sangue per le strade e l'apposizione dello stesso sulle mura degli edifici è in contrasto con la salubrità dell'ambiente"
"Intanto - spiega il primo cittadino - andremo avanti nei lavori di adeguamento per assicurarne l’agibilità e la regolarità in vista del campionato di Serie B"
Secondo il presidente della Cei "ogni territorio deve essere messo nelle condizioni di dare il meglio di sé"
"Il presidente prosegue con annunci e spot per dare lustro alla sua amministrazione che di risultati, fin qui, ne ha ottenuti pochi"
Il giovane siriano, davanti al gip del Tribunale dei minori di Catanzaro nell’udienza dell'incidente probatorio nell’ambito del procedimento a carico del 17enne pachistano indagato quale presunto componente dell’equipaggio: "Non nasconderò nulla"
"La vera politica - sostiene il commissario Saccomanno - impone che se una parte del Paese è in difficoltà l’altra deve fare di tutto per sostenerla"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.