Contratti Istituzionali di Sviluppo, Ordine Ingegneri incontra sindaci del territorio

Prosegue sulla scia del confronto e della programmazione la promozione dei Contratti istituzionali di sviluppo (Cis) che ieri, a Magisano, ha fatto registrare la prima tappa di una fase operativa che fa seguito agli incontri attivati dalla Provincia di Catanzaro con i Comuni e con il partenariato istituzionale, sociale ed economico del territorio, per diffondere e far conoscere le opportunità che si possono cogliere con i Cis.

La tappa di ieri ospitata dal Comune di Magisano si inserisce nel contesto della convenzione firmata dal presidente della Provincia di Catanzaro, Sergio Abramo, con gli Ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti della provincia di Catanzaro per coadiuvare i Comuni al fine di rispettare il cronoprogramma tracciato e non correre il rischio di perdere un’importante opportunità.

La tappa di ieri ospitata dal Comune di Magisano si inserisce nel contesto della convenzione firmata dal presidente della Provincia di Catanzaro, Sergio Abramo, con gli Ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti della provincia di Catanzaro per coadiuvare i Comuni al fine di rispettare il cronoprogramma tracciato e non correre il rischio di perdere un’importante opportunità.

A dare il benvenuto agli amministratori riunitisi nel comune presilano il sindaco Fiore Tozzo, consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Catanzaro, affiancato dal presidente dell’Ordine, Gerlando Cuffaro, e dal vicepresidente Giuseppe Stefanucci.

Hanno partecipato all’incontro amministratori e tecnici dei Comuni di Magisano, Simeri Crichi, Zagarise, Sersale, Sellia, Soveria Simeri, Cerva, Fossato Serralta, Petronà, Sorbo San Basile, Andali.
Cuffaro e Stefanucci hanno espresso il plauso per l’iniziativa ed hanno condiviso “l’approccio metodologico intrapreso dal presidente della provincia Sergio Abramo e dal dirigente Antonio De Marco” fornendo ai sindaci ed ai tecnici comunali presenti ogni dettaglio utile alla predisposizione dei diversi progetti.
Gli amministratori ed i tecnici intervenuti hanno indicato gli interventi ritenuti prioritari per i propri Comuni, manifestando l’esigenza di aumentare la competitività dell’offerta turistica delle aree interne per contrastare la tendenza allo spopolamento, promuovendo processi d’integrazione tra le aree interne e quelle costiere, anche con il potenziamento della viabilità.

Il cronoprogramma tracciato nel corso della riunione prevede il supporto tecnico degli ordini professionali per portare avanti il lavoro ed, a seguire, un nuovo confronto con la Provincia di Catanzaro.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Era stato rilasciato dal carcere di Vibo con l'obbligo di dimora ma aveva fatto perdere le proprie tracce
Si tratta dell'indagine della Procura di Vibo sui rifiuti smaltiti illecitamente nei terreni agricoli. Undici gli indagati
Il suo movimento “Sud chiama Nord” accanto al candidato a sindaco di Centro Francesco Muzzopappa
La Corte di assise di Catanzaro spiega, nel motivare la sentenza, le ragioni dell'esclusione dei futili motivi e della premeditazione
Entrambi erano finiti a processo dopo una denuncia presentata dalla minoranza nel 2020. Il Tribunale di Vibo: "Il fatto non sussiste"
Superficie di 10mila metri quadrati modificata in maniera permanente tramite terrazzamenti alti più di 20 metri
L'appello a Occhiuto da parte dei cardiopatici. L’equipe medica dello Jazzolino va messa nelle condizioni di poter effettuare anche interventi di rivascolarizzazione
Epicento a quattro chilomentri a Sud di Cittanova. La scossa è stata avverita distintamente dalla popolazione
"Nessun ordine di allontanamento è giustificabile per l'unica imbarcazione che ha adempiuto al dovere assoluto di soccorso in mare"
Non ero mai riuscito a chiedere scusa per i reati commessi né al momento dell'arresto, né al processo e nemmeno ai colloqui in Ipm
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved