Calabria7

Controlli al mercato di Crotone, sanzioni per 38 mila euro

Ieri mattina sono stati effettuati controlli amministrativi straordinari interforze presso il mercato rionale di via Giacomo Manna, che hanno visto l’impiego di aliquote di personale della Questura di Crotone, del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, del Reparto Mobile di Reggio Calabria, della Guardia di Finanza e dell’Arma Carabinieri di Crotone, nonché dei N.A.S. dei Carabinieri di Cosenza. I controlli hanno interessato attività di commercio in forma fissa ed itinerante di generi ortofrutticoli ed ittici presenti all’interno e nelle adiacenze dell’area mercato del rione di via Giacomo Manna. Nello specifico, la Polizia di Stato ha controllato 34 attività di commercio, elevando 9 sanzioni amministrative, per un importo totale di 38.212 di euro.  Effettuati 5 sequestri amministrativi per complessivi 1.092,50 chili di prodotti ortofrutticoli.

L’attività interforze ha consentito complessivamente di registrare i seguenti risultati: controllate 79 attività commerciali; elevate 58 sanzioni amministrative per accertate irregolarità; effettuati 10  sequestri amministrativi per un totale di merce sequestrata pari a 1767 chili.

I prodotti ortofrutticoli, dopo aver interessato in merito il sindaco di Crotone, che ne ha disposto la confisca, sono stati devoluti a tre associazioni caritatevoli con sede in questo capoluogo.

redazione Calabria 7

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Deve espiare residuo di pena, arrestato

manfredi

Auto in fiamme nel parcheggio del Centro Commerciale Due Mari

Mirko

Fratelli calabresi scomparsi, si teme un duplice omicidio

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content