Controlli carabinieri Catanzaro, 10 denunce

Nel pomeriggio e serata di ieri, i militari della compagnia di Catanzaro hanno svolto un servizio coordinato a Largo raggio per contrastare i reati contro il patrimonio, lo spaccio di stupefacenti e le principali violazioni al Codice della Strada.

I controlli, che hanno visto coinvolti tutte le stazioni della compagnia con particolare attenzione al capoluogo e ai territori delle stazioni di Borgia, Squillace e Gimigliano, hanno visto impiegati 7 pattuglie provenienti sia dalle stazioni che dal Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia.

I controlli, che hanno visto coinvolti tutte le stazioni della compagnia con particolare attenzione al capoluogo e ai territori delle stazioni di Borgia, Squillace e Gimigliano, hanno visto impiegati 7 pattuglie provenienti sia dalle stazioni che dal Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia.

In tutto sono state fermate e controllate più di 40 autovetture e oltre 100 persone. 10 sono i soggetti denunciati, di cui 3 perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti (N.B. 27enne di Catanzaro trovato con oltre 10 grammi di marijuana, c. R. 22enne di Catanzaro, trovata con oltre 10 grammi di marijuana e g. R. 51enne di Gimigliano trovato con oltre 50 grammi di marijuana), g. M. Di Gimigliano, perché trovato alla guida senza aver mai conseguito la patente (peraltro recidivo perché negli ultimi mesi è stato denunciato altre due volte per lo stesso motivo), 2 perché trovati con armi da taglio (rispettivamente v. P. 40enne di girifalco trovato con un coltello a scatto in macchina e A. S. 31enne di Catanzaro trovato con una fiocina in macchina). I controlli hanno inoltre permesso di deferire D. B. 30enne di Gimigliano, sottoposto ad una misura di sicurezza presso una struttura, rintracciato invece all’esterno della stessa, D. L. 43enne e M.C. 39enne entrambi di S. Pietro a maida, fermati nel comune di Catanzaro seppur destinatari di divieto di ritorno da quel comune.

I controlli su strada hanno anche visto il deferimento di G. S. 33enne di Borgia poiché trovato in stato di alterazione alcolica alla guida: 1.63 il tasso alcolemico riscontrato con immediato ritiro della patente.
Nove i soggetti segnalati alla prefettura quali assuntore di sostanze stupefacenti. Circa 10 I grammi di stupefacente rinvenuti e posti sotto sequestro.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved