Calabria7

Controlli dei carabinieri nella piana di Gioia Tauro, 26 le sanzioni e un arresto

A Gioia Tauro, nei giorni scorsi, i Carabinieri, con il supporto delle unità specializzate del 14° Battaglione Carabinieri “Calabria” di Vibo Valentia, hanno sottoposto a controllo più di 100 soggetti e contestato varie sanzioni amministrative.

In particolare sono stati controllati 90 veicoli alla ricerca di armi o sostanze stupefacenti. Sono state 5 le sanzioni per violazioni alle norme anti-Covid , per un importo totale di 2.000 euro e 21 le contravvenzioni, invece, – fino a circa 3000 euro nel complesso – riscontrate per inottemperanze in materia di circolazione stradale, tra le più frequenti: l’utilizzo del cellulare alla guida o il mancato uso delle cinture di sicurezza, che hanno determinato per molti, anche la conseguente detrazione di punti dalla patente.

I carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Reggio Calabria 3 ragazzi per possesso di marijuana, mentre a Rizziconi hanno eseguito un provvedimento di detenzione ai domiciliari nei confronti di un uomo del posto, condannato per guida in stato di ebbrezza.

 

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Parco Aspromonte, Ferro: “Governo ritiri nomina presidente”

Matteo Brancati

Incidente in autostrada, muore 19enne

Mirko

Basso Profilo, ci sarà un nuovo riesame per Lamanna

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content