Entra in un pub di Catanzaro e si rifiuta di mostrare il green pass: “Vi ammazzo tutti!”

L'uomo - un pregiudicato - è stato arrestato dalla polizia. In seguito a un controllo, gli agenti hanno anche tratto in arresto un 32enne
arresti a catanzaro

Gli agenti della polizia di Stato di Catanzaro hanno arrestato due persone nel corso del fine settimana appena trascorso. Durante i servizi di controllo del territorio, personale della Squadra Volante, intorno alle 22.50 di ieri, domenica 9 gennaio, si è presentato all’esercizio commerciale denominato “Pablo”, ubicato a Catanzaro lido. Sul posto c’era un soggetto che creava problemi al titolare, il quale lo aveva invitato a esibire il green pass per accedere all’interno del locale. Il personale giunto sul posto ha identificato un giovane, risultato poi essere N.A., di 38 anni, domiciliato a Catanzaro. L’interessato, che si mostrava da subito poco collaborativo e aggressivo, si è rifiutato di fornire i propri documenti di identificazione declinando false generalità. Successivamente, il personale è riuscito a identificarlo compiutamente, riconoscendolo, tramite l’effige del cartellino segnaletico esistente presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica.

Nel prosieguo delle operazioni, è emerso che N.A. risultava colpito da provvedimento di revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro lo scorso 10 giugno, dovendo scontare una pena residua di 2 anni, un mese e 8 giorni di carcere poiché condannato per il reato di furto aggravato.

Nel prosieguo delle operazioni, è emerso che N.A. risultava colpito da provvedimento di revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro lo scorso 10 giugno, dovendo scontare una pena residua di 2 anni, un mese e 8 giorni di carcere poiché condannato per il reato di furto aggravato.

“Vi ammazzo tutti!”

L’uomo è stato, inoltre, denunciato per i reati di false dichiarazioni sulla propria identità personale e resistenza a pubblico ufficiale, avendo anche minacciato gli agenti con frasi del tipo: “Vi ammazzo tutti, adesso spacco tutto, vi ammazzo!”. L’uomo ha alle spalle precedenti per reati contro il patrimonio (furto, rapina) la persona (minacce), reati in materia di immigrazione e inosservanza ai provvedimenti dell’autorità.

Arrestato anche un 32enne

Stanotte, invece, poco dopo le 2, il personale della Volante ha controllato un’autovettura in Viale Lucrezia Della Valle, al cui interno c’erano due persone, una delle quali – A.F., 32 anni – oltre ad annoverare diversi precedenti penali, risultava segnalato per avere dichiarato diversi alias.

I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che lo stesso era destinatario di un ordine di revoca di decreto di esecuzione per la carcerazione, emesso il 16 dicembre scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, dovendo scontare una pena residua di 9 mesi di reclusione, poiché condannato per il reato di ricettazione. Dopo le formalità di rito entrambi sono stati associati presso la Casa Circondariale di Crotone attesa l’indisponibilità di accoglienza presso la locale Casa Circondariale.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Rimasta incastrata tra le lamiere, ha riportato fratture alle gambe. Nelle altre auto anche una coppia di anziani
Si inizia con il passaggio di consegne con Genova, in programma il 27 aprile nel capoluogo ligure: sindaco e Giunta al lavoro
L'Intervista
Il candidato a sindaco di Pd e M5s pronto a mettere in campo un gruppo libero da collusioni: "Trasparenza e legalità per il risanamento della città"
Gli agenti della squadra mobile hanno individuato il ragazzo dopo un'indagine lampo e segnalato ai colleghi della polizia ferroviaria di Roma
Le suore del Matris Domini saranno trasferite in Toscana. Incerto il destino del complesso
Dalle registrazioni video dei carabinieri è emerso un quadro di violenze e soprusi, condotte aggressive da parte della maestra, che si rivolgeva al bambino con insulti e schiaffi
Il primo ministro ha abbracciato e baciato Patrizia Scurti mentre scendeva dall’aereo
Dei due turisti argentini uno era riuscito a raggiungere la grotta, mentre l’altro era rimasto in balia delle onde
Cancellati 4 voli su Roma, due in arrivo e due in partenza. I lavori già programmati e rientranti nei piani di sviluppo
Ad annunciarlo lo stesso ex team manager di Formula Uno, che è stato dimesso oggi dal San Raffaele di Milano: "La prevenzione è importante"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved