Controlli in camping, polizia rileva irregolarità

crotone

Nella mattinata di ieri, giovedì 1 agosto, personale della Polizia di Stato di Crotone ha effettuato mirati controlli amministrativi, di interesse anche investigativo, presso un camping di una località di questa provincia.

Nel corso delle attività sono state identificate 9 persone e all’esito dei controlli si è proceduto ad invitare il titolare presso i nostri Uffici al fine di esibire le autorizzazioni necessarie e i regolari contratti di lavoro di tutti i dipendenti assunti poiché oltre il 20% di coloro che lavoravano all’interno del camping riferivano di non godere delle garanzie della regolare assunzione.

Nel corso delle attività sono state identificate 9 persone e all’esito dei controlli si è proceduto ad invitare il titolare presso i nostri Uffici al fine di esibire le autorizzazioni necessarie e i regolari contratti di lavoro di tutti i dipendenti assunti poiché oltre il 20% di coloro che lavoravano all’interno del camping riferivano di non godere delle garanzie della regolare assunzione.

Inoltre a seguito di un controllo nei pressi di una serie di moduli abitativi sono stati rinvenuti e sequestrati 3 involucri contenenti della sostanza risultata successivamente essere di tipo stupefacente meglio di seguito indicato:

– Sostanza erbosa, disseccata, di colore verde, contenuta in 1 (uno) involucro in plastica trasparente, del peso loro di 5.0 grammi;

– Sostanza erbosa, disseccata, di colore verde, racchiusa in 1 (uno) involucro di plastica trasparente del peso lordo di 5.0 grammi;

– n.2 sigarette artigianali, contenute in un pacco di sigarette del peso netto di 0.9 grammi.

Infine, nel corso di un controllo all’interno di un modulo abitativo in uso a ad un cittadino albanese del ‘90, veniva rinvenuta:

– Nr.01 dose di tipo stupefacente ed in particolare “sostanza erbosa di tipo cannabis del peso lordo di grammi 04;

– Nr.01 dose sostanza solida di colore marrone del tipo cannabis /hashish del peso lordo di grammi 2,5.

Alla luce di quanto sopra, il cittadino albanese veniva segnalato al Sig. Prefetto in quanto assuntore di sostanza stupefacente.

Nell’ambito di più ampi piani di controllo relativi al progetto “Hera Lacinia – contrasto alla criminalità diffusa”, nella serata dell’1 agosto 2019, sono stati disposti mirati controlli sulla circolazione stradale in zona Isola Capo Rizzuto.

All’esito della suddetta attività, personale della Squadra Volanti, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza e della Polizia Stradale, ha accertato numerose infrazioni al Codice della Strada disponendo diversi posti di controllo, a seguito dei quali sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  • identificate 91 persone;
  • controllate nr. 59 autovetture, di cui nr. 24 attraverso sistema STREET CONTROL;
  • elevate nr. 8 contravvenzioni al Codice della Strada
  • 3 art. 193/2° CdS (mancata copertura assicurativa, con conseguenti sequestri),
  • 2 art. 80/14° CdS (mancata revisione),
  • 2 art. 180 CdS (mancanza dei documenti di circolazione)
  • 1 art. 172 CdS (mancato uso della cintura di sicurezza).
  • 2 conducenti sono stati sottoposti a controllo con precursore/etilometro al fine di contrastare la conduzione di veicoli in stato di alterazione da bevande alcoliche.
  • Inoltre è stato deferito in stato di libertà un minore crotonese perché resosi responsabile della reiterazione del reato di guida senza patente.

    Continua quindi l’incessante azione operativa della Polizia di Stato volta a intensificare i controlli in tutte le aree cittadine interessate dalla movida estiva.

    © Riproduzione riservata

    TI POTREBBE INTERESSARE
    Nicola Carlone a SkyTg24: "Dovremo sicuramente rifletterci e siamo sicuri che la magistratura farà chiarezza"
    L'annuncio del ministro Salvini: "Una scelta storica, infrastruttura da record e con forte connotazione green"
    L'iniziativa ha come obiettivo principale educare i giovani al rispetto dell'ambiente e della natura, promuovendo una cultura dell'agricoltura sostenibile
    Le ricerche andranno ancora avanti con il campo base che da alcuni giorni si è spostato dal luogo della tragedia nella frazione Le Castella di Isola Capo Rizzuto
    Lazzaro: "La persona autistica, specie se non adulta, ha bisogno di essere approcciata con consapevolezza"
    Lo comunica il consulente legale della famiglia che "chiede chiarezza". Lunedì pomeriggio l'autopsia del corpo del giovane
    Il segretario Irto: "Parte la mobilitazione dei circoli per fermare il progetto di autonomia differenziata del governo"
    L'iniziativa è promossa dal Soroptimist di Catanzaro, presieduto da Elisabetta Vigliante. Sarà presente il direttore dell'Alta Formazione dell'Umg
    Negli atti dell’inchiesta anche un giro di prostitute in cambio di favori. L’operazione ha portato all’arresto di sei persone vicine alle cosche
    La regione si presenta con numeri di tutto rispetto a quello che è uno dei più grandi appuntamenti del settore vitivinicolo a livello internazionale
    RUBRICHE

    Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

    Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

    Direttore Responsabile Mimmo Famularo
    Caporedattore Gabriella Passariello

    Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

    2023 © All rights reserved