Convegno Cia-Inac su immigrazione, anziani e agricoltura sociale (VIDEO)

di Mediatica Comunicazione – Immigrazione, anziani, agricoltura sociale, servizio civile. Sono questi alcuni dei temi approfonditi nel corso del convegno promosso da CIA e Inac Calabria al qual ha preso parte l’assessore regionale al Lavoro e Welfare, Angela Robbe.

Ad affrontare l’articolata discussione, il presidente nazionale Inac-Cia Antonio Barile, il presidente di Cia Nicodemo Polella, il direttore di Inac Cia Franco Lucia e il deputato del Pd, Antonio Viscomi.

Ad affrontare l’articolata discussione, il presidente nazionale Inac-Cia Antonio Barile, il presidente di Cia Nicodemo Polella, il direttore di Inac Cia Franco Lucia e il deputato del Pd, Antonio Viscomi.

Il patronato promosso dalla Confederazione italiana agricoltori, sindacato istituito nel 1957, da oltre 40 anni svolge un servizio di pubblica utilità fornendo assistenza, consulenza e tutela in sede amministrativa e giudiziaria, per il riconoscimento dei diritti previdenziali, sociali e sanitari dei lavoratori dipendenti e autonomi in particolar modo del mondo agricolo.

In Calabria l’Inac ha ricevuto oltre 50 mila istanze. Mentre il presidente Barile ha evidenziato tutti i limiti della legge Fornero, ha valutato positivamente Quota 100 che “restituisce una parte di equità al mondo agricolo”, ha detto.

 Molte le perplessità che arrivano sul reddito di cittadinanza dall’assessore Robbe. “In Calabria – ha detto – rischia di trasformarsi in un disincentivo al lavoro, oltre che innescare per come è articolato, il pericolo di mandare tanti giovani fuori della Calabria, mentre continuiamo a fare enormi sforzi per frenare quanti vogliono andati via”.

L’assessore Robbe ha anche ricordato che il suo Dipartimento lavora attivamente al Piano povertà: un provvedimento che aiuta i soggetti in fase di bisogno accompagnandoli nel mondo del lavoro con azioni mirate.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il membro Udc chiede la restituzione del medaglione sacro sottratto dalla chiesa di Bovalino. “Ogni reato deve essere considerato grave”
Il governatore ha partecipato alla Conferenza dei delegati calabresi al congresso del partito svoltasi a Lamezia Terme
L'iniziativa è partita dalla Casa del Popolo Thomas Sankara e ha visto l'adesione di diverse realtà e associazioni cittadine
La struttura, funzionante da 30 anni, custodisce 90 mila volumi e gestisce oltre 2 milioni di schede bibliografiche on line
Già in passato si erano verificati episodi simili ai danni dell’imprenditrice. Coldiretti Calabria: "Un vile atto e un gesto inqualificabile" 
Per l’8 Marzo la città ospita il cartellone "Il senso delle donne”, sostenuto dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio
Il gruppo provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica si è riunito con la presenza della sottosegretaria all’Interno Wanda Ferro, tra altri
Le segreterie nazionali: “Riduzione preoccupante delle attività. La situazione sta degenerando in tutti i territori interessati, inclusa la Calabria”
Il caso
Dopo la vergognosa guerriglia post-derby le due Questure facciano subito luce su quanto accaduto. Ancora si attendono i Daspo dell’andata
A Lamezia Terme, il segretario generale del sindacato ha partecipato insieme a Roberto Occhiuto a un'iniziativa sullo sviluppo del Mezzogiorno
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved