Calabria7

Copanello, aspettando Ferragosto con la voce e la musica di Lolita

Iniziativa musicale a Copanello di Stalettì (Catanzaro), per attendere il Ferragosto 2019.

Mercoledì 14 alle ore 22.00 l’Accademia Copanello avrà come ospite Ilenia Filippo in arte Lolita.
La cantante calabrese (originaria di San Lucido) si esibirà nel suo repertorio musicale con Dj set finale.

Ilenia Filippo, 23 anni è nata in una famiglia di musicisti avvicinandosi alla musica da bambina contagiata da un padre cantautore da poco scomparso, che metteva in musica le sensazioni della sua disabilità fisica

In totale autoproduzione,lei ed il fratello hanno pubblicato il primo singolo, Twice, nel 2014 che raccoglie rapidamente visibilità su YouTube. Seguono La La Life e So, Goodbye e nel giugno 2018 Marie.
Nel 2015 partecipa alla nona edizione di X Factor Italia Eliminati ai Boot Camp,Ilenia viene riportata in gara da Skin (Skunk Anansie) con la seguente motivazione:
“ho bisogno della tua voce angelica e del tuo mondo, nelle mie ragazze”.

Ha preso parte, come cantante e interprete dei propri brani, al programma di intrattenimento Ah Ah Car, in onda su RAI 4 da novembre 2016.
Finalista ad Area Sanremo 2017 e 2018. Concorrente di The Voice of Italy 2019, entra a far parte del team di Gue Pequeno mantenendo fino alle semifinali il suo nome di battesimo Ilenia Filippo.
Sulle note di una sua versione al piano di “Pezzi di Vetro” di Francesco De Gregori ha raggiunto un milione di views su YT e migliaia di follower sul profilo IG @ileniahelena. Blind Audition: https://www.youtube.com/watch?v=E8IPPAZHN6c

 

 

Articoli Correlati

Campionati Nazionali CSEN Danza, trionfo per la “Dance Academy Catanzaro”

Matteo Brancati

Aeroporti, Sacal: “Traffico scali calabresi cresciuto dell’11,8%”

Matteo Brancati

Emergenza rifiuti, i sindaci del catanzarese incontrano Rizzo  (SERVIZIO TV)

Matteo Brancati