Corigliano Calabro, sorpreso mentre ruba in un agrumeto: un arresto

rapina cosenza

I carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un 26enne coriglianese responsabile del reato di furto aggravato.

Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Villapiana durante un servizio perlustrativo del territorio, inviata dalla Centrale Operativa, è intervenuta su un terreno agricolo in Contrada Torre di Fergie, in zona Villapiana Lido, il cui proprietario aveva sorpreso un uomo intento a rubare i suoi agrumi.

Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Villapiana durante un servizio perlustrativo del territorio, inviata dalla Centrale Operativa, è intervenuta su un terreno agricolo in Contrada Torre di Fergie, in zona Villapiana Lido, il cui proprietario aveva sorpreso un uomo intento a rubare i suoi agrumi.

I militari vi hanno trovato un uomo vestito con una tuta da lavoro e degli stivali per proteggersi dal terreno fangoso, il quale aveva già riempito, senza alcuna autorizzazione del titolare, ben quattro sacchi di plastica con arance sottratte agli alberi insistenti sul fondo.

L’uomo è stato identificato in M.B. 26enne coriglianese, con precedenti anche specifici, che si era introdotto sul terreno agricolo dopo aver scavalcato la recinzione perimetrale.

Il totale delle arance che era riuscito a sottrarre ammontava a circa 150 kg, riconsegnate dai carabinieri al proprietario.

Il 26enne è stato arrestato per il reato di furto aggravato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nella sua abitazione a Corigliano Calabro in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'auto era impegnata in un sorpasso quando si è scontrata col camper proveniente dalla direzione opposta, coinvolta anche una Lamborghini
A questa telefonata è però seguita quella dell'Amministratore unico Ernesto Ferraro, che ha rivolto le sue scuse e annunciato provvedimenti
L'estate di AMA Calabria è trascorsa con gli spettacoli di caratura nazionale ed internazionale
Il capogruppo pentastellato in Consiglio regionale richiama il governo su un Istituto senza direttore e con grave carenza di organico
"Mi preme, di nuovo, sottolineare che non è stata una volontà della Regione intervenire sul dimensionamento scolastico", ha detto Princi
I due scafisti sono indagati per il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e per aver condotto un'imbarcazione di migranti dalle coste turche a quelle italiane
L’indagato gia’ in passato è stato condannato per reati di traffico di stupefacenti e associazione mafiosa
Il tir, ribaltandosi, ha perso il carico di pomodori che trasportava disperdendo anche del gasolio
L'Intervista
Il candidato a sindaco designato dal Pd annuncia il sostegno di due liste civiche: "Intorno a me sento l'entusiasmo di uomini e donne anche di destra"
Le segnalazioni alla nostra testata parlano di operatori nel pallone e "incapaci", con gli utenti rabbiosi da ore in fila per un abbonamento
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved