Corner informativo Regione vuoto in aeroporto: ironia e proteste (VIDEO)

(ndl) Sta spopolando sul web la foto dell’ Info Point della Regione Calabria desolatamente deserto in mezzo alla folla di passeggeri che sbarcano allo scalo aeroportuale di Lamezia Terme (Catanzaro).

Un moderno corner ben collocato ma come detto privo di personale. Tanto che qualche buontempone (o cittadino incazzato??) ha pensato di affiggerci – in modo reale o virtuale – un cartello con la scritta “CHIUSO PER FERIE”.

Un moderno corner ben collocato ma come detto privo di personale. Tanto che qualche buontempone (o cittadino incazzato??) ha pensato di affiggerci – in modo reale o virtuale – un cartello con la scritta “CHIUSO PER FERIE”.

Il paradosso è abnorme, benché l’assuefazione alla mala gestio facciano passare praticamente tutto ormai come possibile o tollerabile.

In una Calabria che si vanta di puntare sul Turismo, al centro del suo aeroporto principale ed in pieno agosto fa trovare il punto informazioni  privo di personale.

Sembra di essere su ‘Scherzi a parte’ invece è proprio la pura e nuda realtà.

Naturalmente ci saranno tutte le opportune spiegazioni di merito, delibere, coperture finanziarie, notifiche, scorrimento di graduatorie e compagnia cantante.

Fatto sta che mentre la Regione paga ancora profumati fitti per una sede di rappresentanza a Bruxelles allo scopo di meglio concepire le strategie turistiche internazionali, nei fatti non siamo capaci di mantenere due hostess multilingue a disposizione di chi ha già deciso di scendere da noi e appena sceso dall’aereo vorrebbe informazioni su come muoversi, cosa visitare e dove acquistare prodotti locali.

Vaglielo a spiegare che nei restanti 11 mesi gli strateghi del turismo hanno lavorato tanto e che ora hanno anche loro diritto…alle ferie!!!

CONFASSOCIAZIONI SCRIVE A SACAL

Egr Presidente (De Felice),

Le scrivo come privato cittadino, ed in qualità di Vice Presidente Nazionale di Confassociazioni, per manifestarle il mio totale disappunto, nell’apprendere dai social, come si evince dalla diapositiva allegata, che, ieri lo sportello del servizio Informazioni era chiuso per ferie.

Auspico sia una fake news, ma nel caso non lo fosse, la prego di rimediare con celerità, riattivando l’operatività dello sportello per attenuare il grave danno di immagine al già vituperato Brand Calabria.

Sarebbe come se il prete prendesse le ferie la domenica di Pasqua o Natale!

I migliori saluti – Sergio Gaglianese

I PARERI DI ALCUNI TESTIMONI

(cm) – Non era una fake come pure auspicato da molti. Giunti sul posto ci accorgiamo che la realtà va oltre l’immaginazione.  Il corner è in realtà un bancone circolare, molto diffuso negli scali aerei. Arredamento e strumentazione sono moderni e questo accentua l’imbarazzo del vuoto.

All’interno del semicerchio infatti non c’è assolutamente nessuno.

“Non c’è mai nessuno, non solo ora – dice un dirimpettaio, mentre turisti e passeggeri si aggirano incuriositi tra volantini e materiale pubblicitario lasciato sugli ampi banconi bianchi.

Più precisi alcuni dipendenti Sacal: ” E’ scaduta la concessione, la Regione l’ha rinnovata ma ancora le hostess non hanno ricevuto convocazione d’inizio attività. E probabile arrivino nei prossimi giorni.”

Non c’è che dire: se la Regione Calabria voleva farsi pubblicità, con questa ‘trovata’ c’è riuscita bene!

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved