Coronavirus, a Bolzano da oggi “tutti” al ristorante. In Calabria invece è ancora “caccia alle streghe”

(D.C.) – L’Alto Adige va per la sua strada, forte dell’autonomia che gli riconosce la legge dello Stato, aprendo bar e ristoranti malgrado l’ancora incombente rischio Coronavirus.

Emblematico, a riguardo, il servizio andato in onda poche ore fa a “L’aria che tira” su La7 a cui è peraltro intervenuto il parlamentare forzista Roberto Occhiuto, fratello del ‘plurisindaco’ di Cosenza, Mario.

Emblematico, a riguardo, il servizio andato in onda poche ore fa a “L’aria che tira” su La7 a cui è peraltro intervenuto il parlamentare forzista Roberto Occhiuto, fratello del ‘plurisindaco’ di Cosenza, Mario.

Durante la trasmissione si è peraltro parlato dei consistenti ritardi accumulati sulla corresponsione della cassa integrazione con conseguente dito puntato contro la solita inefficiente e farraginosa burocrazia italiana.

Ma l’aspetto più interessante, per così dire, della puntata odierna del talk show condotto da Mirta Merlino, anche alla luce delle recenti polemiche scatenatisi in Calabria sull’ordinanza Santelli sui locali aperti al pubblico è stato l’approfondimento sui ristoranti di nuovo al lavoro a Bolzano e in altri luoghi limitrofi.

All’interno clienti rispettosi delle rigide regole imposte loro dai titolari esercenti, però tutto sommato normalmente a pranzo quasi fosse un giorno come tanti cioè libero dai condizionamenti del Sars-Cov-2.

Forse sbaglieremo dunque, ma noi insistiamo: perché invece in Calabria si è gridato allo scandalo per molto meno? Domanda a cui non sappiamo rispondere, francamente. Basti pensare che la stessa troupe della Tv di Urbano Cairo aveva un tavolo regolarmente prenotato per le 13.45.

Beati loro, verrebbe da esclamare soprattutto in una terra in cui ancora si discute persino su Fase 1 e Fase 2 e la possibilità, ad esempio, di potersi recarsi nella casa-vacanze.

È proprio vero, allora.

Al Sud arriva tutto più tardi. Facciomecene una ragione. Amen.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nicola Carlone a SkyTg24: "Dovremo sicuramente rifletterci e siamo sicuri che la magistratura farà chiarezza"
L'annuncio del ministro Salvini: "Una scelta storica, infrastruttura da record e con forte connotazione green"
L'iniziativa ha come obiettivo principale educare i giovani al rispetto dell'ambiente e della natura, promuovendo una cultura dell'agricoltura sostenibile
Le ricerche andranno ancora avanti con il campo base che da alcuni giorni si è spostato dal luogo della tragedia nella frazione Le Castella di Isola Capo Rizzuto
Lazzaro: "La persona autistica, specie se non adulta, ha bisogno di essere approcciata con consapevolezza"
Lo comunica il consulente legale della famiglia che "chiede chiarezza". Lunedì pomeriggio l'autopsia del corpo del giovane
Il segretario Irto: "Parte la mobilitazione dei circoli per fermare il progetto di autonomia differenziata del governo"
L'iniziativa è promossa dal Soroptimist di Catanzaro, presieduto da Elisabetta Vigliante. Sarà presente il direttore dell'Alta Formazione dell'Umg
Negli atti dell’inchiesta anche un giro di prostitute in cambio di favori. L’operazione ha portato all’arresto di sei persone vicine alle cosche
La regione si presenta con numeri di tutto rispetto a quello che è uno dei più grandi appuntamenti del settore vitivinicolo a livello internazionale
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved