Coronavirus, Abramo: “Sia responsabile chi rientra a Catanzaro”

Criteri spesa storica, Abramo: “Nuova amministrazione prosegua causa allo Stato"

“Sottopongo all’attenzione di tutti coloro che, in queste ore, stanno rientrando o sono rientrati a Catanzaro, provenienti dalle regioni italiane dove maggiore è l’incidenza del contagio da COVID-19, l’importanza del rispetto delle disposizioni impartite dalle autorità nazionali, regionali e locali.”

Così il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, sulla sua pagina Facebook. “In particolare l’ordinanza n. 1/2020 del presidente della Regione Calabria, tra l’altro, dispone che “chiunque arrivi in Calabria o vi abbia fatto ingresso negli ultimi quattordici giorni dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico o nei Comuni italiani dove è stata dimostrata la trasmissione locale del virus, deve comunicarlo al proprio medico di Medicina generale o al pediatra di libera scelta.

Così il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, sulla sua pagina Facebook. “In particolare l’ordinanza n. 1/2020 del presidente della Regione Calabria, tra l’altro, dispone che “chiunque arrivi in Calabria o vi abbia fatto ingresso negli ultimi quattordici giorni dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico o nei Comuni italiani dove è stata dimostrata la trasmissione locale del virus, deve comunicarlo al proprio medico di Medicina generale o al pediatra di libera scelta.

Questi, a loro volta, dopo un primo “triage” telefonico, informeranno il dipartimento di prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale territorialmente competente”. Inoltre, si può contattare il numero verde nazionale attivato dal Ministero della salute 1500, il numero unico di emergenza 112, il numero verde attivato dalla Regione Calabria 800767676. Buon fine settimana a tutti.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Attenzionate le dinamiche delittuose del territorio e garantito l'incremento dei servizi in vista dell’approssimarsi del periodo estivo"
Via libera della Camera alla proposta di Forza Italia firmata anche da Mangialavori e Arruzzolo e sottoscritta da tutti i gruppi parlamentari
I militari nei giorni scorsi hanno depositato in Procura una serie di documenti acquisiti da Frontex, Guardia Costiera e Guardia di finanza
L'analisi dell'imprenditore di Soverato sui dati di Assoturismo su ponte del 2 giugno: "Assenza di pianificazione e scarsa attrattività"
La strada statale 107 ‘Silana Crotonese’ è provvisoriamente interdetta al transito in entrambe le direzioni
"Confermata la mancata condivisione del modo in cui il Consiglio Regionale sta applicando la legge istitutiva dell’Osservatorio Regionale"
Lo rende noto il Consigliere Serraino: "Un grande segnale di attenzione". Nel mese di luglio in arrivo anche quattro nuove unità temporanee
L'obiettivo è offrire un supporto alle famiglie sull’uso corretto dei dispositivi e degli strumenti digitali, molto diffusi tra i più giovani
"Il Pd lavorerà per costruire una vera alternativa di governo alla cattiva gestione del centrodestra sia in Calabria che in Italia"
La decisione mirata a ripianare il disavanzo che emerge dal rendiconto di gestione 2022, ma sono al vaglio anche altre misure straordinarie
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved